FOTO24 VIDEO24 2

Apre a Roma il primo Mercedes-EQ Experience Concept

Mercedes-Benz ha aperto a Roma, all’interno del Lifestyle Hub di Coin Excelsior, il punto dʼincontro per lanciare il Mercedes-EQ Experience Concept

Nellʼera degli influencer e delle “experience” di prove prodotto ‒ dalla moda al turismo al food ‒ da condividere via social, anche la distribuzione di automobili cambia. Conscia di ciò, Mercedes-Benz ha aperto a Roma, all’interno del Lifestyle Hub di Coin Excelsior in via Cola di Rienzo, il nuovo punto di incontro per lanciare il Mercedes-EQ Experience Concept. Obiettivo: offrire la “Best Customer Experience” a vecchi e nuovi clienti.

Alla scoperta di Mercedes e smart elettriche

1 di 16
2 di 16
3 di 16
4 di 16
5 di 16
6 di 16
7 di 16
8 di 16
9 di 16
10 di 16
11 di 16
12 di 16
13 di 16
14 di 16
15 di 16
16 di 16

Guidati da un esperto di prodotto che farà “saggiare” modelli e tecnologie della Casa tedesca, i visitatori dellʼhub potranno scoprire tutte le novità di Mercedes-EQ e smart, vale a dire le gamme al 100% elettriche dei due brand. Un approccio fisico che affianca quello virtuale, possibile anche allʼinterno del Lifestyle Hub di via Cola di Rienzo, dovʼè stato allestito un grande touchscreen per scoprire lo showroom digitale della Stella. Oltre alla configurazione dei modelli, alla richiesta di preventivi personalizzati e altro, sarà possibile ordinare articoli della Mercedes-Benz Collection e farli recapitare direttamente a casa.

La nuova Mercedes-EQ Experience Concept riafferma quella lungimiranza che portò, già nel 1997, allʼapertura della prima boutique del brand. Fu proprio Mercedes-Benz la prima Casa automobilistica ad uscire dalle concessionarie per esplorare nuovi “touchpoint” e incontrare in maniera innovativa i propri clienti. Nel 2014 fu poi inaugurato lʼUrban Mobility Store, un punto dʼincontro per gli appassionati Mercedes, mentre ogni anno al CES di Las Vegas misuriamo i balzi tecnologici che il colosso di Stoccarda sviluppa.

Con il Mercedes-EQ Experience Concept apriamo una nuova finestra sulla mobilità del futuro ‒ ha dichiarato Marco Terrusi, presidente e CEO di Mercedes-Benz Roma ‒. Contribuire alla creazione di una reale cultura della mobilità elettrica è il primo passo per estenderne i valori a un pubblico sempre più ampio e consapevole. Attraverso il Mercedes-EQ Experience Concept rendiamo questa esperienza ancora più coinvolgente, sfruttando al massimo strumenti e opportunità offerti dall’universo fisico e digitale, in un contesto premium, circondati da realtà provenienti da mondi differenti, ma unite da valori comuni quali innovazione, design e, soprattutto, sostenibilità”.

Espandi