FOTO24 VIDEO24 2

Bellezza e sostenibilità, come adottare una green beauty routine

In base a una ricerca di Garnier sulla sostenibilità, solo il 6% delle persone compie azioni quotidiane volte a salvaguardare il pianeta

Beauty: la campagna green di Garnier e National Geographic CreativeWorks

1 di 6
National Geographic CreativeWorks | Il nuovo impegno di Garnier è l’ultimo di una serie di ambiziosi target per il 2025, fissati per ridurre l’impatto ambientale
2 di 6
National Geographic CreativeWorks | I consigli pratici degli esperti sono volti a rendere la sostenibilità accessibile e a permettere di sposare l’approccio #OneGreenStep nella vita quotidiana di ciascuno
3 di 6
National Geographic CreativeWorks | Il primo passo di questo impegno ha visto Garnier collaborare con i National Geographic Explorer Rosa Vasquez e Imogen Napper per mettere a disposizione dei consumatori il know-how degli esperti e i loro consigli pratici
4 di 6
National Geographic CreativeWorks | Verranno trattate anche tematiche quali plastica e packaging, consumo idrico e Green Science
5 di 6
National Geographic CreativeWorks
6 di 6
Nell'ambito dell’impegno di Garnier a favore della sostenibilità, lo Shampoo solido Ultra Dolce: packaging senza plastica, riciclabile. La formula del prodotto è biodegradabile al 97%

Mettere 250 milioni di  persone nella condizione di poter vivere in maniera più "green" e rispettosa dell'intero pianeta. A cominciare da una beauty routine più attenta alla sostenibilità e sensibile nella scelta e nell'utilizzo dei prodotti di bellezza. È l'obiettivo ambizioso della nuova campagna educativa di Garnier, l'ultima di una serie di iniziative che il brand sta portando avanti e intende realizzare entro il 2025.

PER VIVERE IN MODO PIÙ "GREEN" OGNI GIORNO - Dall'inizio del mese di ottobre, il brand ha iniziato a mettere a disposizione dei suoi consumatori l'accesso ai consigli, dedicati al settore della bellezza, da parte degli esperti impegnati in una nuova serie prodotta da National Geographic CreativeWorks, presentata in anteprima all'Expo di Dubai. Stando, infatti, ai dati raccolti da una ricerca di Garnier sulla sostenibilità è emerso che sebbene l'81% delle persone desideri essere più sostenibile, soltanto il 6% compie azioni quotidiane volte a salvaguardare e proteggere il pianeta. "La sostenibilità può risultare ostica - ha spiegato Adrien Koskas, Presidente globale di Garnier -. Il nostro obiettivo è renderla effettivamente accessibile". 
 

Tutti i contenuti della campagna di Garnier e i consigli degli esperti sono qui

Espandi