Dopo un’estate trascorsa a Balmoral, la Regina Elisabetta torna al castello di Windsor e incontra i membri del Royal Regiment of Canadian Artillery. Arzilla, sorridente ed elegante la monarca 95enne chiacchiera con i militari che sono stati invitati a servire come Guardia della Regina in onore del 150esimo anniversario del reggimento. È la prima volta che viene fotografata nella sua casa nel Berkshire, dopo il rientro da un soggiorno prolungato nella sua tenuta scozzese. Il primo impegno ufficiale dall’inizio della pandemia è a Buckingham Palace con il figlio Edoardo.
La Regina Elisabetta ha scelto un cappottino arancione e un cappello abbinato per il lancio della staffetta per i Giochi del Commonwealth del prossimo anno nella città inglese di Birmingham. Con lei il figlio minore, il principe Edoardo, che è il vice patrono della Commonwealth Games Federation.
Elisabetta insomma è tornata ufficialmente al lavoro, pochi giorni dopo le sue prime parole in pubblico dedicate al marito Filippo, scomparso lo scorso aprile. Era ancora in Scozia quando aprendo la nuova sessione del Parlamento ha detto: “Conoscete il profondo affetto che mi lega a questo meraviglioso Paese e i tanti ricordi felici che ho insieme al principe Filippo durante i nostri soggiorni qui”. Ora la regina sarà sommersa da tanti ricordi al Castello di Windsor dove ha vissuto insieme al marito il lungo e difficile periodo della pandemia.
Ti potrebbe interessare: