FOTO24 VIDEO24 2

Honda presenta il Modello 2022 di CB500F, CBR500R e CB500X

La roadster che il mercato ama molto, la sportiva baby e la bobber tutto stile

Per molti è la porta dʼaccesso allʼuniverso delle moto “adulte”, per altri è già una vera prima scelta di quella che sarà la propria motocicletta della vita. Sono le tre Honda mezzo litro, che si rinnovano col Model Year 2022: CB500F, CBR500R e CB500X. Tre caratteri differenti, rispettivamente roadster, sportiva e bobber, e tutte e tre guidabili con la patente A2.

Honda CB500F MY 2022

1 di 38
2 di 38
3 di 38
4 di 38
5 di 38
6 di 38
7 di 38
8 di 38
9 di 38
10 di 38
11 di 38
12 di 38
13 di 38
14 di 38
15 di 38
16 di 38
17 di 38
18 di 38
19 di 38
20 di 38
21 di 38
22 di 38
23 di 38
24 di 38
25 di 38
26 di 38
27 di 38
28 di 38
29 di 38
30 di 38
31 di 38
32 di 38
33 di 38
34 di 38
35 di 38
36 di 38
37 di 38
38 di 38

Honda CB500F è la moto best-seller della gamma, vale all’incirca metà delle vendite totali, ma gli aggiornamenti che la riguardano coinvolgono anche le altre due. Cʼè una nuova forcella anteriore Showa SFF-BP a steli rovesciati da 41 millimetri, un forcellone nuovo, più leggero e più stabile, cerchi alleggeriti e per i freni un nuovo doppio disco anteriore da 296 mm con pinze ad attacco radiale Nissin. Il terminale di scarico a doppia uscita esalta il look della nuova CB500F.

Il motore è sempre il brillante bicilindrico di 500 cc (e anche meno) di cilindrata, Euro 5 e aggiornato nelle impostazioni dell’iniezione elettronica PGM-FI, così da enfatizzare l’erogazione di coppia e accrescere il divertimento. La potenza massima di 35 kW (vale a dire 48 CV) a 8.600 giri e la coppia massima di 43 Nm a 6.500 giri soddisfano il piacere di guida della maggior parte dei giovani centauri che le cavalcano. Di serie le moto hanno la frizione assistita con antisaltellamento, per favorire così cambi marcia fluidi e scalate sicure.

Honda CB500X MY 2022

1 di 43
2 di 43
3 di 43
4 di 43
5 di 43
6 di 43
7 di 43
8 di 43
9 di 43
10 di 43
11 di 43
12 di 43
13 di 43
14 di 43
15 di 43
16 di 43
17 di 43
18 di 43
19 di 43
20 di 43
21 di 43
22 di 43
23 di 43
24 di 43
25 di 43
26 di 43
27 di 43
28 di 43
29 di 43
30 di 43
31 di 43
32 di 43
33 di 43
34 di 43
35 di 43
36 di 43
37 di 43
38 di 43
39 di 43
40 di 43
41 di 43
42 di 43
43 di 43

Tutte e tre le nuove Honda 500 si arricchiscono poi di grafiche e varianti cromatiche inedite. La CB500X svela un più potente faro a LED, con gli indicatori di direzione che hanno ora la funzione di luci di posizione. Sospensioni a escursione maggiorata e ruota anteriore da 19 pollici magnificano la tecnica della moto. Differente da quella della CBR500R, la sportiva della famiglia, molto “caricata” sull’anteriore, dovʼè alloggiato lo pneumatico 120/70-ZR17, mentre la ruota posteriore monta uno pneumatico 160/60-ZR1. Honda non ha ancora ufficializzato i prezzi del modelli 2022 di CB500F, CBR500R e CB500X, ma fa sapere che saranno in linea con il MY21 e compresi tra 6.500 e 7.200 euro.

Honda CBR500R MY 2022

1 di 39
2 di 39
3 di 39
4 di 39
5 di 39
6 di 39
7 di 39
8 di 39
9 di 39
10 di 39
11 di 39
12 di 39
13 di 39
14 di 39
15 di 39
16 di 39
17 di 39
18 di 39
19 di 39
20 di 39
21 di 39
22 di 39
23 di 39
24 di 39
25 di 39
26 di 39
27 di 39
28 di 39
29 di 39
30 di 39
31 di 39
32 di 39
33 di 39
34 di 39
35 di 39
36 di 39
37 di 39
38 di 39
39 di 39

Espandi