FOTO24 VIDEO24 2

William Shatner, il capitano Kirk in orbita il 12 ottobre: "Che miracolo!"

L'attore canadese partirà con Blue Origin di Bezos e sarà il membro dell'equipaggio più vecchio di sempre

Ansa

E' iniziato il countdown per il lancio del volo spaziale di New Shepard, in programma per il 12 ottobre. Ad annunciare la data è stata Blue Origin, la società di Jeff Bezos, che è già andata in orbita lo scorso luglio. Tra i fortunati passeggeri che potranno viaggiare tra le stelle c'è anche l'attore William Shatner, famoso per il ruolo di capitano Kirk di "Star Trek", che a 90 anni realizzerà finalmente il suo sogno.

L'attore, che sarà il membro dell'equipaggio più anziano di sempre, ha confermato la sua presenza a bordo attraverso un comunicato: "È da molto tempo che sento parlare di spazio ormai. Questa sarà l'occasione per vederlo. Che miracolo". Insieme a Shatner, faranno parte dell'equipaggio la vice presidente delle operazioni di missione e volo Audrey Powers, il cofondatore di Planet Labs Chris Boshuizen e il cofondatore di Meditata Glen de Vries".

William Shatner, il Capitano Kirk di "Star Trek"

1 di 14
2 di 14
3 di 14
4 di 14
5 di 14
6 di 14
7 di 14
8 di 14
9 di 14
10 di 14
11 di 14
12 di 14
13 di 14
14 di 14

Con questo volo il capitan Kirk supererà il record di anzianità in orbita che appartiene all'astronauta Wally Funk (82 anni), ottenuto in occasione della precedente missione di Blue Origin. Secondo fonti del magazine Tmz, l'attore sarà a bordo della capsula New Shepard per un volo civile che durerà circa 15 minuti e il lancio sarà filmato per la realizzazione di un documentario.

Ti potrebbe interessare:

Espandi