Tanti auguri a Eros Ramazzotti. Il cantante italiano, nato a Roma il 28 ottobre 1963, compie 58 anni. Considerato tra gli artisti italiani più popolari, anche all'estero, è tra coloro che hanno venduto il maggior numero di dischi: oltre 60 milioni dagli inizi degli anni '80, quando prende il via la sua carriera da musicista.
Il primo vero successo, "Terra Promessa", Eros lo porta sul palco di Sanremo nel 1983, quando vince nella sezione Nuove Proposte. Al Festival torna altre due volte negli anni successivi e nel 1986 vince grazie alla canzone "Adesso Tu".
Da lì si susseguono moltissimi album di successo, con anche prestigiose collaborazioni internazionali: tra queste spiccano quelle con Tina Turner, Joe Cocker, Cher, Anastasia o Ricky Martin. Eros è padre di tre figli: Raffaella e Gabrio Tullio, avuti dalla modella Marika Pellegrinelli, sposata nel 2014 in seconde nozze e da cui si è separato nel 2019, e Aurora, avuta da Michelle Hunziker nel 1996. Proprio alla sua prima moglie è dedicata la canzone "Più bella cosa" con cui Eros vince il "Festivalbar" nel 1996.