FOTO24 VIDEO24 2

Esalazioni tossiche da una vasca di mosto, 4 morti in Calabria

L'incidente a Paola, nel Cosentino: i vigili del fuoco stanno cercando di capire quale sostanza si sia sprigionata

Quattro persone sono morte a Paola, nel Cosentino, a causa delle esalazioni emanate da una vasca dove era contenuto mosto d'uva. Una quinta persona è stata trasferita in ospedale in gravi condizioni. Uno degli uomini si è calato all’interno della vasca, ma respirando il monossido di carbonio esalato dalla fermentazione, non è più riuscito a uscire. Gli altri uomini hanno tentato di salvarlo, morendo a loro volta per mancanza di ossigeno.

Le vittime erano tutte parenti. Sono i fratelli Giacomo e Valerio Scofano, rispettivamente di 70 e 50 anni, Santino Carnevale, 70enne cognato di Giacomo Scofano, e Massimo Carnevale, 40enne figlio di Santino. Valerio Scofano era agli arresti domiciliari per stalking. 

Esalazioni tossiche da una vasca di mosto, 4 morti in Calabria

1 di 11
2 di 11
3 di 11
4 di 11
5 di 11
6 di 11
7 di 11
8 di 11
9 di 11
10 di 11
11 di 11

Tre delle vittime sono state trovate all'interno della vasca mentre una quarta era posizionata quasi all'esterno del locale forse nel tentativo estremo di uscire. A poca distanza è stata trovata, invece, una donna di 36 anni priva di coscienza che è stata soccorsa e trasporta in elisoccorso nell'ospedale di Cosenza.

Espandi