LA SESTA PUNTATA

"Grande Fratello Vip 6", Andrea Casalino è il secondo eliminato

Davide, Sami, Nicola e Amedeo finiscono in nomination

Il sesto appuntamento con "Grande Fratello Vip 6" riserva sorprese ed emozioni. Mentre fuori dalla Casa la storia familiare dei Selassié è al centro del dibattito mediatico nel corso della puntata si cerca di far luce su quanto sta accadendo, il papà di Lucrezia, Jessica e Clarissa è in carcere e c'è chi dice che non siano principesse. A lasciare il reality è Andrea Casalino. Davide, Sami, Nicola e Amedeo finiscono in nomination.

IL CASO BRUGANELLI-MAGALLI-VOLPE - Alfonso Signorini apre la puntata parlando del caso Bruganelli-Magalli-Volpe. "Giancarlo è andato a Verissimo e ha raccontato che la foto era una provocazione e che l'hai voluta tu", attacca Signorini indicando la Bruganelli che si difende: "Ne sta approfittando, non mi sembra che fosse previsto come ospite a Verissimo... ha voluto dire la sua". Adriana però le ricorda che nella sua prima versione Sonia aveva giurato che di lei non si era parlato. La Volpe così invoca l'arrivo di Emilio Fede. "Alludi a che figuraccia!", interviene subito Alfonso. Sonia è stata "sbugiardata".

TUTTI CONTRO SOLEIL, CAOS NELLA CASA - Dopo che Soleil ha apostrofato le ragazze chiamandole "scimmie", nella casa c'è stata una insurrezione. La modella viene accusata di essere "razzista". In studio si cerca di fare chiarezza dopo le scuse. Ainett racconta che da bambina è stata vittima dei bulli, che la tenevano lontana perché avevano "paura di essere sporcati". Soleil si scusa per l'ennesima volta: "L'unica cosa che posso rispondere è chiedere veramente scusa. Sono mortificata. Il dare della scimmia era rivolto a tutto il gruppo", ma dopo l'intervento di Sonia nella casa esplode il caos. Arrivano i pianti e le urla (dalla Cipriani a Lulù), tanto che Signorini "silenzia" i vipponi: "E' mancato il dialogo, è un segno di maleducazione, io capisco il disagio dei problemi veri, capisco tutto ma proprio perché vivete il disagio questa è una esagerazione, voi non sbagliate mai? Soleil ha detto una cavolata, si è scusata, ma non è razzista. Imparate ad usare la vostra autonomia di pensiero, senza seguire i like dei social".

IL NUOVO FIDANZATO DELLA FICO - Raffaella Fico da questa estate è felicemente fidanzata con Piero. "E' stato un colpo di fulmine, è arrivato in una periodo in cui non credevo d provare più delle sensazioni, non ero alla ricerca dell'amore e di un uomo...", racconta la Fico. Signorini le fa vedere le dichiarazioni di una ex fidanzata: "Questa estate voleva stare con me, mi ha mandato delle rose rosse, è ancora innamorato di me, lo sanno tutti". "So di questa storia, lui ci ha provato e riprovato ma poi la relazione era già finita, ha capito di non avere la persona giusta al suo fianco, non era un amore, era solo una compagnia, si sentiva solo", replica Raffaella. Piero entra nella Casa e incontra Raffaella in giardino: "Quella è una storia passata, Raffaella è il mio presente e il mio futuro". 

L'AFFAIRE SELASSIE' - Signorini mostra i titoli dei giornali: "Il padre delle principesse Selassiè è in carcere". "Non siamo in un'aula di tribunale, vostro padre è recluso, e la giustizia farà il suo corso". "Amiamo nostro padre, sapevamo tutto, siamo orgogliose di lui, e siamo qui per tenere alto il suo nome", dicono le ragazze. Signorini fa notare che non lo hanno detto, ma le ragazze si difendono: "Lo abbiamo fatto per la sua privacy, lo amiamo e lo stimiamo, è un uomo generoso". "Noi siamo garantisti, ci sono tre gradi di giudizio...", sottolinea Alfonso. 

LULU', MANUEL E LA GELOSIA - Lulù è molto gelosa di Manuel che si sente "soffocato" dal loro rapporto. Così la principessa promette che terrà a freno la gelosia, soprattutto nei confronti di Sophie. "Ormai sono un paio d’anni che ho cambiato i miei parametri di vita - spiega Bortuzzo - Sono abituato a fare le cose con calma quando ci tengo a fare le cose fatte bene, la cosa più importante è quella di avere a disposizione del tempo per potersi conoscere". "Gli ho spiegato che cerco delle attenzioni", dice Lucrezia spiegando che nella sua vita ha vissuto alcuni momenti che l’hanno portata ad avere determinati atteggiamenti. Alfonso chiede a Sophie di dare qualche consiglio a Lucrezia. La modella dice: "Sono single e molto inesperta. Se chiedo una felpa è perché non ho una valigia qui dentro… non c’era malizia". Quindi l'abbraccio tra Sophie e Lulù. Dopo l'attenzione si sposta sul titolo nobiliare dei Selassé, che i giornali dicono non essere principesse. Le ragazze assicurano di essere "principesse" e di avere le prove.

NICOLA PISU E LA SUA STORIA - Nicola racconta la sua storia, il suo passato di dipendenze con le droghe che lo hanno portato anche a rubare dalla borsa della madre Patrizia Mirigliani e anche i gioielli di famiglia. Pisu, che non ha rapporti con il padre, incontra la madre: "Non pensavo di poter sorridere, da quando hai 18 anni abbiamo combattuto una battaglia che sembrava impossibile, non sono venuta a raccontare i momenti brutti, ma voglio dirti che quello che ho fatto è stato per te, anche denunciarti, gli errori si fanno e c'è un filo di speranze, per me si la cosa più importante della mia vita, siamo qui e speriamo in una rinascita, sono molto orgogliosa di te, stai sfidando le tue paure. Oggi stai dando una grande prova a me e a tuo padre, che forse avrebbe dovuto goderti di più". Nicola risponde: "Grazie per avermi salvato la vita, ti voglio bene, molto".

LE NOMINATION - Adriana rende immune Gianmaria. Sonia sceglie Soleil. Gli altri immuni sono Manila, Ainett, Katia, Jo Squillo, Manuel e la Fico. Sami vota Davide; Sophie vota Amedeo; Davide vota Francesca; le principesse votano Nicola; Carmen vota Davide; Aldo nomina Giucas; Miriana vota Amedeo; Amedeo nomina Davide; Nicola vota Carmen; Giucas vota Amedeo. Francesca vota Davide. Nomination segrete: Manuel vota Miriana, Soleil invece Sami, Gianmaria nomina Nicola; Ainett invece Davide, Jo Squillo nomina Amedeo, Manila nomina Amedeo, Alex vota Sami; Raffaella nomina Davide; Katia vota Davide.