FOTO24 VIDEO24 2

Fratelli d'Italia, la procura di Milano apre un'inchiesta per finanziamento illecito ai partiti e riciclaggio

L'eurodeputato Fidanza si è autosospeso, mentre Giorgia Meloni ha chiesto di venire in possesso dell'intero materiale video

La procura di Milano ha aperto un'inchiesta con le ipotesi di finanziamento illecito ai partiti e riciclaggio relativa alla campagna elettorale di Fratelli d'Italia per le amministrative di Milano. La vicenda è emersa dopo un servizio giornalistico di Fanpage.

Incontri con battute razziste, fasciste e sessiste, ma anche sistemi di "lavanderia" per pulire finanziamenti in nero: è quanto emerso da una inchiesta realizzata da Fanpage e andata in onda su Piazza Pulita. Tutto realizzato con un giornalista sotto copertura inserito tra gli esponenti di FdI a Milano. Il giornalista, tre anni fa aveva iniziato a frequentare un gruppo di personaggi di estrema destra a Milano, si era finto un uomo d'affari a cui interessava finanziare un gruppo politico italiano al fine di ottenere vantaggi per il proprio business.

Nell'inchiesta, il giornalista infiltrato si era registrato a colloquio con Carlo Fidanza, uno dei principali dirigenti del partito. L'eurodeputato si è autosospeso, mentre Giorgia Meloni ha chiesto di venire in possesso dell'intero materiale video.

Espandi