FOTO24 VIDEO24 2

Il salume rosa più amato dagli italiani cambia marcia  

Per la Mortadella Bologna nuovo logo, nuova denominazione del Consorzio, nuovo sito web, nuova campagna TV, Stampa e Online

Mortadella Bologna

1 di 3
 Corradino Marconi, Presidente del Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna
2 di 3
3 di 3

Il 26 settembre ha avuto inizio un nuovo viaggio della Mortadella Bologna grazie ad importanti innovazioni tecniche ed estetiche che puntano ad un miglioramento delle performance e dei risultati nel circuito della comunicazione cross mediale.

Il cuore della comunicazione è rappresentato dal nuovo pay off: GODERSI LA VITA, DAL 1661 che esprime in pieno l’essenza della Mortadella Bologna, la sua storia, la sua tradizione, ma anche la direzione da seguire lungo il percorso che da oltre 300 anni porta sulle tavole degli Italiani un prodotto sempre al passo coi tempi, aggregativo e che trasmette piacere e allegria ad amici e familiari.

Questa campagna è nata per creare Brand Awareness sul nuovo logo, realizzato da Robilant & Associati, un vero e proprio sigillo con elementi grafici che sintetizzano le tre principali caratteristiche della Mortadella Bologna, ovvero Qualità, Storia e Simpatia - dichiara Corradino Marconi, Presidente del Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna che prosegue – Col nuovo logo c’è anche il nuovo ”naming” del Consorzio che si evolve in ‘Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna’ dove i termini ‘italiano’ e ‘tutela’ esprimono valori essenziali, apprezzati e richiesti dal consumatore. Un cambio epocale, a 20 anni dalla nascita del Consorzio che, in tal modo, intende rafforzare e rinnovare il suo impegno nell’azione di valorizzazione di un salume IGP tutelato e garantito, come la Mortadella Bologna”.

Il 26 settembre c’è stato lo “Switch Day” anche per il Web & Digital. Esordisce on-line il nuovo sito del Consorzio – www.mortadellabologna.com – che, partendo da un restyling estetico, si propone di costruire un diverso dialogo con gli utenti grazie soprattutto all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, per individuare e intercettare le aree tematiche di interesse dei consumatori e fornendo loro, in tempo reale, le risposte e le soluzioni agli stati di bisogno.

Un cambio epocale del modo di comunicare col consumatore finale e di interagire con la community che verrà coinvolta sempre di più nella vita quotidiana.

Espandi