Covid, YouTube mette al bando i canali di disinformazione no vax
La piattaforma rimuoverà qualsiasi contenente affermazioni come quelle sui vaccini che non riducono la trasmissione o la contrazione della malattia, o che causano autismo, cancro e infertilità
YouTube mette al bando le disinformazioni sui vaccini anti-Covid, cancellando gli account personaggi no vax diventati popolari sui social, come Joseph Mercola e Robert F. Kennedy Jr, nipote dell'ex presidente Usa. Lo annuncia la stessa piattaforma, spiegando che rimuoverà qualsiasi video contenente affermazioni come quelle sui vaccini che non riducono la trasmissione o la contrazione della malattia, o che causano autismo, cancro e infertilità.
YouTube ha spiegato che le affermazioni sui vaccini "che contraddicono il consenso degli esperti delle autorità sanitarie locali" o dell'Organizzazione mondiale della sanità non saranno consentite sulla piattaforma. Il regolamento vieta anche la promozione dei "rimedi o cure pericolosi: contenuti che affermano che sostanze o trattamenti dannosi possono avere benefici per la salute".
In Pennsylvania una manifestazione no-mask no-vax
SU TGCOM24