Un inizio autunno contrassegnato dalla voglia di tornare a confrontarsi e guardare al futuro con una nuova prospettiva: è questo lo spirito che ha animato Audi City Lab, l’hub di Via della Spiga 26 che ha proposto al pubblico mostre, talk e anteprime.
Fino al 27 settembre è stato possibile ammirare “Enlightening the Future”, l'installazione curata da Marcel Wanders studio capace di interpretare la luce e trasformarla in energia e comunicazione. E questo “tempio” che ha celebrato la luce ha ospitato gli scatti di un maestro della fotografia come Albert Watson, che della luce ha fatto uno dei suoi tratti distintivi.
La mostra, intitolata “Albert Watson: TWELVE” - a glimpse into the progressive vision of one of the most preeminent photographers of all time ha raccolto dodici immagini iconiche sintesi perfetta della sua vasta ed eclettica produzione. L'artista di origine scozzese giovedì 23 settembre ha inaugurato il vernissage con una presenza d’eccezione: Anna Wintour, Global Editorial Director e U.S. Editor-in-Chief Vogue e Chief Content Officer Condé Nast, arrivata sul posto per incontrarlo e ammirare i suoi scatti. In serata, il fotografo si è intrattenuto con il regista e sceneggiatore Luca Guadagnino e Alessia Glaviano, Brand Visual Director di Vogue Italia, parlando del proprio lavoro, di cinema e fotografia, di innovazione e digitalizzazione. Watson nei suoi scatti ha fissato alcune delle icone del nostro tempo come David Bowie, Steve Jobs o Kate Moss, il tutto con una tecnica visionaria fatta di sorprendenti giochi di luce e composizioni spiazzanti.
A Palazzo Pertusati, protagonista di un prestigioso piano di recupero, è stato possibile inoltre ammirare alcuni dei modelli simbolo dell’avanguardia sostenibile di Audi, come le nuove A6 e-tron concept e RS e-tron GT, testimonianze dell'impegno sostenibile della Casa dei quattro anelli.
Creatività, ispirazione, innovazione: per saperne di più, visita myAudi.it.