Di nuovo insieme, per l'ultima volta. E' uscito in tutti i negozi e sulle piattaforme streaming "Love For Sale", l'album che vede Tony Bennett e Lady Gaga duettare sui classici di Cole Porter. Un album di classe, dove la popstar sembra ancora più a fuoco rispetto alla sua prima incursione nel mondo del jazz, mentre il grande crooner a dispetto dei suoi 95 anni offre ancora una performance di alto livello, l'ultima dopo il ritiro ufficiale dalle scene annunciato qualche mese fa.
Registrato agli Electric Lady Studios di New York, l'album contiene dieci brani, che diventano dodici nella versione deluxe, perfetti per rinsaldare lo status di Gaga come interprete dalle sfumature più diverse. Da "It's De Lovely" a "You're the Top", passando per una serie di altri celebri titoli come "Night and Day", "I Concentrate On You", "Dream Dancing" e "I Get A Kick Out of You". Quest'ultima è la canzone che ha inaugurato il nuovo progetto dei due, per i quali la scintilla artistica era scoccata nel 2011, in occasione di un evento benefico durante il quale Gaga aveva interpretato uno standard jazz.
La stessa sera, Bennet aveva raggiunto la pop star che chiederle di registrare una canzone per il suo progetto di duetti. Da quel momento, Tony Bennett e Lady Gaga si sono messi al lavoro insieme sul primo progetto condiviso, pubblicato poi tre anni dopo. "Cheek to Cheek" aveva conquistato il pubblico e la critica di tutto il mondo, imponendosi anche al primo posto della classifica americana degli album Bilboard 200 e vincendo un Grammy Award come "Miglior album pop tradizionale".
In "Love for Sale" a farla da padrone sono ovviamente i duetti anche se ci sono momenti in cui i due interpreti si prendono la scena completamente su di sé, come "Do I Love You" e " Let's Do It", affidate alla voce di Gaga, o "So in Love" e "Just One of Those Things", lasciate in toto a Bennett.
Ad anticipare il nuovo progetto discografico, lo scorso mese di agosto erano stati due concerti evento per i quali Tony Bennet e Lady Gaga si erano esibiti, il 3 (giorno del del novantacinquesimo compleanno di Bennett) e il 5, alla Radio City Music Hall di New York. Un riassunto dei concerti sarà trasmesso anche il prossimo 28 novembre dalla CBS.
POTREBBE INTERESSARTI: