FOTO24 VIDEO24 2

Fall Guys guadagna un Guinness World Record: è il videogioco PlayStation Plus più scaricato di sempre

Lo sviluppatore non ha però stato specificato quanto siano stati i download effettivi del "Mai Dire Banzai" dei videogame

IGN

Fall Guys, il videogioco sviluppato da Mediatonic che propone una lotta all’ultimo sopravvissuto, può infine vantare di aver ottenuto un Guinness World Record: gli autori hanno annunciato che è il gioco PlayStation Plus più scaricato di sempre, pur non essendo ancora stato condiviso quanti siano stati i download effettivi. Per essere un gioco pubblicato da un anno, è senza dubbio un risultato notevole e testimonia la community che in breve tempo è riuscito a raccogliere attorno a sé.

Il successo di Fall Guys è stato possibile la scorsa estate, quando ha debuttato su PC e PS4 attraverso il servizio PlayStation Plus. Il suo mix tra platform e battle royale ha portato a un'esperienza arcade divertente e decisamente competitiva attorno alla quale si sono radunati un milione e mezzo di giocatori nel giro di ventiquattr’ore dal lancio. A dicembre 2020 il videogame aveva già venduto undici milioni di copie solo per la versione PC.

Fall Guys è ora alla sua quinta stagione di contenuti e i giocatori continuano ad aumentare giorno dopo giorno. "Vogliamo solo ringraziare enormemente la meravigliosa community di Fall Guys", ha dichiarato Mediatonic, "momenti come questo sarebbero letteralmente impossibili senza il vostro entusiasmo, feedback e supporto".

Espandi