La classe di "Amici" si completa con l'assegnazione degli ultimi quattro posti: Mattia e per la danza, Rea e per il canto. Maglia sospesa invece per il ballerino Mirko, dopo una durissima critica della Celentano. Ospiti speciali di questa puntata gli ex allievi Giulia, Aka7even, Deddy e Sangio.
Nella nuova puntata di "Amici" si continua a formare la classe, ma prima è il momento di Sangiovanni che presenta il suo ultimo singolo "Raggi Gamma". A contendersi il banco di latino ci sono Mattia e Nunzio, ma la pregressa conoscenza tra Mattia e Todaro crea qualche problema a Nunzio. Per questo la produzione decide di far valutare la prova a una commissione esterna: la maglia va a Mattia. Spazio a Deddy, che presenta il suo nuovo brano "Giove".
Il ballerino Antonio tenta di entrare nella scuola, ma Veronica Peparini lo elimina. E' il turno della giovane cantautrice Rea, che conquista Zerbi. Entrano Gianmarco e Mattias per la sfida hip-hop: passa Mattias. Kandy e Luke Widow si contendono l'ultimo banco di canto: è Kandy a farcela.
Arriva il momento della conferma delle maglie, iniziando dal ballerino Mirko. Dopo una durissima critica da parte della sua insegnante Celentano, il suo banco viene sospeso. Il cantante Tommaso (Cuccarini) canta il suo singolo e conferma il posto nella scuola, così come il ballerino Christian (Todaro). LDA (Zerbi) si confronta con "Senza Fine" di Gino Paolo e convince anche Lorella. Carola danza una variazione neoclassica e conferma la maglia.
Nicol (Zerbi) canta l'inedito "Onde" davanti a al produttore Zef, che accetta di produrglielo. Serena (Todaro) si confronta con una coreografia complessa e conferma il banco. Alex (Cuccarini) si esibisce al piano con Katoo che promuove il brano, così come i prof. Inder si è cimenta con "la lista della spesa" della Pettinelli e fa cantare anche Zerbi.
Giulia si prende la scena e balla sulle note di "Mala Mujer". Luigi (Zerbi) si confronta con "Anna e Marco" di Dalla e conquista gli insegnanti. Flaza (Cuccarini) canta il suo inedito "Malefica" e conferma la felpa. Albe canta Justin Bieber ma l'esibizione non soddisfa la Pettinelli, ma non sospende la maglia. Sul palco sale Elisabetta, ex allieva di Arisa nella scorsa edizione e ora nella squadra della Pettinelli: maglia confermata.
Giacomo cerca di convincere Zerbi ad assegnargli il banco, ma il professore lo manda in sfida e lascia lo studio.