Dopo Jennifer Lopez, è ora il momento di Dua Lipa. In passerella anche Naomi Campbell, la figlia di Madonna Lourdes Maria Ciccone Leon, le super top Gigi Hadid e Irina Shayk. Da Versace “l’effetto wow" è assicurato e la presentazione della collezione della primavera estate 2022 diventa un evento nell’evento. Tra il pubblico della sfilata tante celebs: Chiara Ferragni e Fedez, Bella Thorne, il frontman dei Blur Damon Albarn. A ispirare le nuove creazioni, i celebri foulard in seta della maison.
IL FOULARD, PATRIMONIO DEL BRAND - “Il foulard è un elemento fondamentale dell’heritage di Versace e del suo Dna. Rappresenta una tela sulla quale si sono susseguite le nostre stampe iconiche ed è stato indossato in molteplici modi dai top annodati alle bandane, fino a diventare accessorio per le borse – spiega Donatella Versace –. Il foulard ha caratterizzato le nostre collezioni fin dagli inizi ma per questa stagione tutto si capovolge, non è più solo un accessorio ma diventa provocante, sexy, audace”. Data la sua natura versatile si presta a tante trasformazioni, dalle camicie fluttuanti ai sexy miniabiti. Combinati con stampe iconografiche, è come se i capi fossero stati strappati e ricuciti insieme. I tagli negli abiti sono tenuti insieme dalle iconiche spille da balia presentate nelle nuove varianti di colore che diventano sia accessori funzionali che elementi decorativi. Abiti in latex, top e gonne realizzati in una palette di colori accesi completano la collezione.
LA COLLEZIONE UOMO - Anche l’abbigliamento maschile nasce dai foulard e presenta capi dalla vestibilità morbida in seta stampata. Un elemento chiave della collezione uomo di Versace è la camicia in seta, che è una naturale evoluzione dei foulard. I capi dalle silhouette più morbide si scontrano con l’abbigliamento sportivo che avvolge il corpo, il latex aderente e top sensuali. Gli abiti formali sono presentati nei toni fluo del giallo, arancione, rosa e blu.