FOTO24 VIDEO24 2

Il 25 settembre è la giornata mondiale dei sogni 

5 buone pratiche quotidiane per trasformare i sogni in realtà firmate Sognid’oro

Domani, 25 settembre, si celebra la giornata mondiale dei sogni.  Stando a quanto dichiara il sito ufficiale dell’iniziativa, worlddreamday.org, la Giornata dei Sogni 2021 sarà “un momento per esplorare e attivare idee, obiettivi e sogni che ci aiuteranno ad andare avanti” e perché non farlo al meglio con Sognid’oro.

I momenti di benessere con le tisane, gli infusi e le camomille diventano momenti utili per iniziare a trasformare il sogno in realtà.

Per questo Sognid’oro e Carlo Massarutto, Psicologo e coach, hanno messo a punto 5 buone pratiche quotidiane per realizzare i propri sogni, o almeno provarci!

1.

Prima il piacere, poi il dovere: appena svegli è bene iniziare la giornata con un momento di coccola tutto                nostro magari affidiamoci alla dolcezza di un infuso Sognid’oro a base di frutta. È la carica di energia che fa la  differenza! 

2.

Scrivere un diario: la scrittura è la forma di terapia più antica. Mettendo nero su bianco il tuo sogno, questo ti aiuterà a focalizzarti al meglio sui tuoi obiettivi.

3.

Trasformare le lamentele in obiettivi da raggiungere: quando ci lamentiamo infanghiamo i sogni. Domandiamoci dunque “cosa sto nascondendo dietro le mie lamentele? Quale sogno vorrei realizzare?”

4.

Selezionare gli alleati: chi ci supporta in questo sogno? Chi è un “socio”? Chi è un “competitor”?

5.

Mettersi in gioco sempre: come dice un aforisma giapponese “la paura di non essere all’altezza mi fa fare un gradino in più ogni giorno”.

In una routine fatta di impegni, doveri e appuntamenti, questi piccoli tips ricordano quanto è importante concedersi del tempo per dare forma ai propri sogni.

Ora non resta che iniziare a dare forma al futuro, con Sognid’oro anche il giorno è fatto per sognare. Seguendo queste piccole buone pratiche e scegliendo gli alleati giusti “…il sogno realtà diverrà”.

Espandi