FOTO24 VIDEO24 2

Gardaland: la Oktoberfest che piace alle famiglie

Fino al 3 ottobre tanta gastronomia tipica e divertimento per tutti

Ufficio stampa

Gardaland, il grande parco divertimenti di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, reinterpreta la Oktoberfest di Monaco di Baviera in versione più adatta alle famiglie, ma ricca di gusto, di colore e di divertimento. Fino a domenica 3 ottobre il Parco propone ai suoi visitatori un evento ispirato alla tradizione bavarese che si affianca al consueto divertimento sulle numerose attrazioni del parco. Ci sono tante specialità eno-gastronomiche e un’atmosfera ispirata alla celebre festa tedesca, con decorazioni speciali che propongono grandi boccali, fusti di birra, drappi e bandierine, oltre a profumi, sapori e balli. 

Per entrare ancora di più nell’atmosfera, ad accogliere i visitatori ogni mattina c’è il Welcome Show: tanti i protagonisti, tra cui Prezzemolo e i ballerini, vestiti per l’occasione nei tipici costumi bavaresi, mentre la Kapuziner Bier Band allieta le vie del parco con allegre canzoni.


Ovviamente non possono mancare birra e piatti tipici. Quest’anno è possibile compiere un vero e proprio viaggio a tema “birra” in cinque tappe, ciascuna dedicata ad un brand di birra specifico, con decorazioni ispirate ai colori del brand scelto e con un’offerta culinaria dedicata: dalla Piazza Medievale con la Merlin Stube, in cui assaggiare la birra Heineken accompagnata da stinco, patate tirolesi, canederli e naturalmente wurstel, cotoletta di maiale, brezel e, per finire in dolcezza, il birramisù.


L’Area Mammut è dedicata alla Schmucker Weizen co wurstel bianco e brezel; l’area Ramses ha come protagonista la Schmucker Pils con brezel, maxi chips e anelli ci cipolla; l’Area Buffalo, una nuova location, è presidiata dalla birra Moretti filtrata a freddo da accompagnare al panino con Kassler; infine presso l’Hacienda Miguel si può gustare la birra Messina Cristalli di Sale insieme ai brezel. Sono presenti anche grandi tank da 950 litri di birra, creati appositamente per Gardaland Oktoberfest.


Nei giorni feriali l’orario di apertura del Parco è dalle ore 10 alle 17, mentre il sabato l’apertura si estende fino alle 21 e la domenica fino alle 20. Per informazioni su orari e giorni di apertura e per effettuare la prenotazione obbligatoria dell’entrata consultare il sito www.gardaland.it. 

Espandi