La nuova icona sostenibile di Furla

Jo Squillo: Furla Re-Candy

La rinascita di un’icona. All’insegna della creatività e della sostenibilità. In occasione della Milan Fashion Week, Furla celebra il 10° anniversario dell’inconfondibile bauletto Furla Candy con un progetto che fonde la vincente tradizione e innovazione in una nuova dimensione sempre più consapevole.

Nel rispetto del design originale, essenziale, immediato e contemporaneo nasce Re-Candy, la prima borsa sostenibile di Furla sviluppata in collaborazione con alcune aziende italiane molto attente al tema della sostenibilità.

Studiata secondo i principi dell’economia circolare con il supporto di Nativa, Regenerative Design Company che guida l’evoluzione radicale delle aziende integrando principi di sostenibilità e attivando il loro purpose, Re-Candy è realizzata in plastica riciclata ed è prodotta da un’azienda italiana che è alimentata al 100% da energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili certificate.

Tutti gli elementi di Re-Candy sono pensati in un’ottica sostenibile. L’etichetta è in carta certificata FSC; lo zainetto che la contiene è in cotone riciclato tinto con colori naturali; tutti gli accessori e la tracolla sono realizzati in materiali riciclati. Inoltre, per evitare l’impiego di inchiostri inquinanti, il nome Re-Candy e il logo Furla sono stati realizzati a rilievo sul corpo della borsa, che è disponibile in un’energizzante palette di colori che spazia dal rosa al viola e dall’arancione al verde lime.

Re-Candy è stata prodotta con l’intento di poter durare nel tempo e alla fine del suo ciclo di utilizzo per poter essere smaltita semplicemente con la raccolta della plastica.