"300", il film che narra le vicende dei 300 spartani che nel 480 a.C., nella battaglia delle Termopili combatterono per fermare il Re persiano Serse, è diventato una parodia. Originariamente chiamato "Hunting and Fishing", e solo in seguito "Meet the Spartans" è realizzato da Jason Friedberg e Aaron Seltzer, due dei creatori della saga di "Scary Movie" e uscirà nel 2008. Nel cast anche Carmen Electra non nuova a ruoli del genere.
"300", la graphic novel divenuta un cult è approdata in Rete, come spesso capita con i grandi successi, in versione riveduta e corretta.
Nel cast, di discutibile gusto, compaiono Diedrich Bader (Balls of Fury), Kevin Sorbo (Hercules), Jim Piddock (Epic Movie) e Sean Maguir, alcuni tra gli attori preferiti dei registi, oltre alla supersexy Carmen Electra.
Se nel fumetto originale di Zach Snyder, gli spartani erano pronti a sacrificarsi per non perdere patria, moglie e figli, seguendo l'esempio del loro comandante Leonida, nel trailer della parodia, "Meet the Spatrans" appunto, il motto dell'esercito è "This is Sparta!" urlato a squarciagola da un invasato Leonida che butta già dalla rupe Tarpea Britney Spears quando la vede rasarsi i capelli.
Invece del sangue che sprizza dagli arti tagliati e feriti dei combattenti, spartani e persiani versano coriandoli rossastri, si lanciano in danze propiziatorie come quelle dei guerrieri maori e agitano lance, scudi e frecce. E in questo teatrino di battaglia, l'urlo selvaggio di Leonida è "Spartaaa". Fino alla morte.