Anche Jessica Rabbit è finita nel ciclone dei cambiamenti in corso negli ultimi anni alla Disney. Dopo le polemiche sul bacio non consensuale tra Biancaneve e il principe, ora Disneyland ha giocato d'anticipo e modificato il finale dell'attrazione "Car Toon Flip di Roger Rabbit". Fino ad ora Jessica era la vittima, intrappolata nel bagagliaio della macchina, ma da adesso in poi prenderà parte all'avventura nei panni di investigatrice privata.
A renderlo noto il portale "Disneyland News Today", che ha spiegato di aver rimosso Jessica dal bagaglio dell'auto e di averla rimpiazzata con alcuni barili di acido. La signora Rabbit appare all'interno del percorso con un grosso martello in mano, pronta a colpire una delle crudeli faine.
Pare inoltre che siano in arrivo altri cambiamenti per la femme fatale dai capelli rosso fuoco, ispirata a Rita Hayworth. Con l'intento di emanciparla e desessualizzarla, infatti, potrebbe diventare co-protagonista di ogni attrazione che la riguarda e coprire il sensuale long-dress di paillettes con un impermeabile, per renderla più simile al collega umano Eddie Valiant (intrepretato nel film da Bob Hoskins).
Naturalmente il cambio di rotta ha scatenato il putiferio sui social e in tanti si sono lamentati per la scelta di voler ridisegnare uno dei personaggi iconici di "Chi ha incastrato Roger Rabbit?", film diretto nel 1988 da Robert Zemeckis e prodotto da Steven Spielberg.
Ti potrebbe interessare: