FOTO24 VIDEO24 2

Jamie Lee Curtis, miglior strip

Kim Basinger "solo" seconda

Tra gli striptease più famosi del cinema c'è sicuramente quello di Kim Basinger in "9 settimane e mezzo", quando sulle note di "You Can Leave Your Hat On" di Joe Cocker seduceva Mickey Rourke (e milioni di spettatori). Se pensate che sia il miglior strip vi sbagliate. Secondo un sondaggio online Kim è al secondo posto. Al primo c'è Jamie Lee Curtis in "True Lies".

Nella pellicola diretta da James Cameron nel 1994, Arnold Schwarzenegger è Harry, una spia che è riuscita a mantenere il segreto sulla sua professione persino con la sua famiglia. Per la moglie Helen (Jamie Lee Curtis) e la figlia Dana, Harry è un noioso venditore di computer, ma nella realtà l'uomo è un agente segreto che lavora per la sicurezza degli Stati Uniti d'America. Nella scena dello strip Jamie Lee appare sexy con lingerie nera di pizzo e tenta di "sedurre" il suo uomo.

Dopo Kim Basinger, al terzo posto (sempre secondo i lettori del sito current.com) c'è Salma Hayek nella pellicola "From Dusk Till Dawn" del 1996. L'attrice appare con indosso un costume a due pezzi mentre balla con indosso... un enorme pitone. Segue in quarta posizione Elisha Cuthbert per la commedia "spinta" "The Girl Next Door". Mentre Natalie Portman è quinta nella scena hot di "Closer", in cui con una parrucca rosa "strega" Clive Owen. Solo sesta Demi Moore nell'oramai celebre film-flop "Striptease".

Espandi