CONTENUTI PREMIUM A PAGAMENTO

eFootball 2022: svelati i primi contenuti a pagamento per il gioco "free-to-play" di Konami

L'erede di PES prevede un contenuto aggiuntivo da 40 euro, utilizzabile solo da novembre in poi, e una serie di DLC legati alle microtransazioni

© IGN

Continuano le informazioni su eFootball 2022, il successore ufficiale della storica serie PES che sarà disponibile gratuitamente dal prossimo 30 settembre. La formula free-to-play scelta da Konami, però, non esclude la distribuzione di contenuti a pagamento, con la casa giapponese che ha messo in vendita un DLC "premium" da 40 euro nel quale sono inclusi contenuti legati alle microtransazioni. Il DLC, già prenotabile dai giocatori, non sarà utilizzabile fino a novembre.

"Il bundle in edizione limitata dà accesso al gioco base (free-to-play) e a diversi oggetti che ti permetteranno di creare la tua squadra creativa in eFootball World!”, si legge sulle pagine di PlayStation Store, dove possiamo anche vedere nello specifico i contenuti di questo bundle:

- eFootball 2022 (gioco base free-to-play);
- 2.800 Monete eFootball (valuta di gioco premium);
- Accordo al buio x6 (il preorder garantisce altri 2 Accordo al buio, per un totale di 8).

Ulteriori note specificano che "Accordi al buio e Monete eFootball possono essere riscattati e usati dopo l'aggiornamento previsto per metà novembre", mentre gli Accordi al buio scadranno il 30 aprile del prossimo anno. Per chi non sapesse nulla dei cosiddetti Accordi al Buio, è presto detto: sono un oggetto che offre la possibilità di ingaggiare uno tra i sedici Ambassador e i giocatori dei club partner.

Ricordiamo che eFootball 2022 sarà disponibile a partire dal 30 settembre su PC e console, con le versioni mobile Android e iOS previste nei prossimi mesi.