Un 15enne di Chisinau, capitale moldava, ha ingaggiato dei killer per uccidere i genitori, ma si è imbattuto in realtà in poliziotti sotto copertura. Secondo il quotidiano romeno "Evenimentul zilei", il giovane voleva sbarazzarsi del padre, un ricco imprenditore, e della matrigna, solo perché stanco di loro. E aveva diffuso la voce di una ricompensa di 4.000 dollari per vederli morti. Ora rischia 10 anni di carcere.
La voce dell'offerta di denaro per l'assassinio era giunta alla polizia che aveva organizzato un incontro con un agente spacciatosi come killer. Successivamente il poliziotto gli ha mostrato delle foto che mostravano il padre sdraiato a terra. Soddisfatto, il ragazzo ha chiesto allora di fare fuori anche la matrigna. Ma, a quel punto i poliziotti lo hanno arrestato.
I genitori non riescono a spiegarsi il gesto del figlio, al quale versavano una lauta paghetta settimanale di 200-300 dollari.
Il ragazzo rischia ora fino a dieci anni di carcere. Ma, il vice ministro dell'interno moldavo Valentin Zubic ha dichiarato che la pena potrebbe essere più mite se i genitori lo perdoneranno.