FOTO24 VIDEO24 2

Conte: "La Lega sia consapevole delle responsabilità di governo" | Letta: "Salvini all'opposizione di fatto, il governo non lo segue"

"Quando si assume una responsabilità di governo, è evidente che bisogna lavorare nell'interesse del Paese" ha detto il leader del Movimento. E Letta attacca: "La destra sta sbagliando tutto a livello nazionale con Salvini e Meloni"

IPA

Il M5s auspica "che la Lega su vari passaggi sia e diventi pienamente consapevole di avere una responsabilità di governo". Lo ha detto il leader del Movimento, Giuseppe Conte, aggiungendo: "Lasciamo perdere qualche percentuale di consenso. Quando si assume una responsabilità di governo, è evidente che bisogna lavorare nell'interesse, non di bottega, non di un tornaconto personale di partito, ma del Paese".


"Ogni tanto - ha sottolineato Conte - arrivano sondaggi che suggestionano i leader di partito. Il problema vero è che anche in questa fase di
governo noi stiamo lavorando con la Lega, però la Lega deve essere anche conseguente".

Letta: "La Lega non segue Salvini" - "La destra sta sbagliando tutto a livello nazionale con Salvini e Meloni. Salvini insegue la Meloni, si mette all'opposizione di fatto, il governo non lo segue e fa bene a non seguirlo con le scelte giuste che sta facendo sul Green pass, che noi sosteniamo con determinazione": lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta a margine di un incontro elettorale a Cosenza. Aggiungendo: "La Lega stessa non segue Salvini e credo che questo sia utile e importante per tutti noi. Il nostro lavoro di costruzione alternativa alle destre è l'unico che può dare un risultato vero".

Espandi