FOTO24 VIDEO24 2

Green pass, Giorgetti: "L'abbiamo esteso per aumentare la libertà"

Il ministro dello Sviluppo economico: "Il governo ha preso decisioni difficili per riaprire". E sul rapporto con Salvini: "Andiamo d'amore e d'accordo"

Ansa

Le decisioni "difficili assunte dal governo", come l'obbligo del Green pass sui luoghi di lavoro, "sono volte ad aumentare la libertà e l'incontro, non a limitarli". E' quanto afferma il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, sottolineando che le misure sono state adottate "per riaprire".

"Aprire tutto, ma con qualche regola" - Intervenuto all'inaugurazione del Micam presso i padiglioni della Fiera Milano a Rho, Giorgetti evidenzia come sia "fondamentale tornare a essere liberi, naturalmente con qualche regola da osservare. L'alternativa era rischiare di tornare indietro a situazioni che non vorremmo più rivedere".

"Con Salvini andiamo d'amore e d'accordo" - Rispondendo poi a una domanda sul rapporto con il leader del suo partito, Matteo Salvini, l'esponente leghista dichiara: "Andiamo d'amore e d'accordo".

"Il caro bollette? La transizione ha un costo" - Quello del caro bollette "sarà un problema del domani, perché penso che la transizione ambientale ed energetica avrà un costo", afferma ancora il ministro. "Vogliamo un mondo più pulito ed è giusto che sia cosi', poi però qualcuno dovrà pagarne i costi".

Espandi