È solo la seconda puntata, ma il percorso di Manuel Bortuzzo nella Casa del "Grande Fratello Vip" continua a emozionare. L'atleta, paraplegico per una lesione al midollo spinale causata da un colpo di pistola ricevuto durante un agguato alla periferia di Roma, ha avuto la possibilità di incontrare e riabbracciare il padre Franco. I due, dal giorno dell'incidente di Manuel, sono sempre insieme. L'atleta ha deciso di partecipare al reality anche al fine di diventare sempre più autonomo e meno dipendente dal papà che lo assiste giorno dopo giorno.
“Stai facendo un bellissimo percorso. La gente fuori ti vuole bene, sei un esempio per tutti perché tutti pensano che se ce la fai tu, ce la fanno anche loro”. Queste le parole di Franco per il figlio, che prima di entrare nella Casa gli ha scritto un biglietto.
“C'è la volontà di vedere anche mio padre un po' più libero - ha detto Manuel giustificando così la scelta di partecipare al "GF Vip" - spesso ci sentiamo un peso anche se sappiamo di non esserlo", racconta commosso. "Lui non mi è stato mai di peso. Mi insegna ogni giorno a combattere e a essere sempre più forti", ha subito replicato Franco Bortuzzo quando ha incontrato il figlio.