Elezioni amministrative 2021: tutti i candidati a sindaco di Torino
Da Valentina Sganga (M5s) a Paolo Damilano (centrodestra) a Stefano Lo Russo (PD): ecco chi corre per la carica di primo cittadino
Elezioni comunali Torino 2021: ecco chi sono i candidati sindaco
Sono 13 i candidati a sindaco di Torino: undici uomini e due donne. L'attuale prima cittadina, Chiara Appendino, non si ricandida: a correre al suo posto per il Movimento 5 stelle c'è Valentina Sganga. Da Paolo Damilano (candidato del centrodestra) a Stefano Lo Russo (PD): ecco chi aspira alla carica di primo cittadino.
Paolo Damilano (FDI, Lega, FI Popola della Famiglia) - "Mi chiamo Paolo Damilano, sono torinese. Sì, perché è molto più di un dato anagrafico: è un misto di carattere, storia, orgoglio, è una memoria stratificata di cui non è facile essere all’altezza, ma a cui nessuno di noi rinuncerebbe per nulla al mondo". Così si presenta sul suo sito web, Paolo Damilano, candidato a sindaco di Torino del centrodestra. Classe 1965, è appoggiato da otto liste: Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Popolo della Famiglia, Sì Tav Sì Lavoro, Progresso Torino, Torino Città Futura e Torino Bellissima. Quattro gli argomenti principali del suo programma: economia "perché la nostra fissazione è dare lavoro a Torino", territorio "perché è ciò che ci unisce", trasformazioni cioè una "collezione di idee e progetti per voltare pagina", le persone perché "siamo noi i protagonisti dell'aver cura e del prendersi cura delle persone che abitano Torino".
Elezioni comunali a Torino, il fac simile della scheda elettorale
SU TGCOM24