In provincia di Pesaro e Urbino

Va dall'amante con la scusa di portare fuori il cane, ma per colpa del cucciolo viene scoperto

La moglie aveva notato strani comportamenti da parte dell'animale al rientro a casa, si è insospettita e l'ha seguito scoprendo il tradimento

© Istockphoto| Per gli inguaribili pigroni: un cane può essere il migliore personal trainer

Ogni sera insieme al cane usciva per andare dall'amante. Questo quanto accaduto nella cittadina di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino, dove un uomo, con la scusa di portare il cucciolo a fare una passeggiata, si chiudeva in realtà in casa di un'altra donna per un'ora e mezza. Una volta rientrati però, il cane sembrava sempre pieno di energie, voglioso di uscire ancora, e non stanco come dopo un giro di tre ore.

A far drizzare le orecchie alla moglie è stato proprio il comportamento energetico del cucciolo, complice di un tradimento che avveniva spesso dopo cena. Il 50enne le raccontava di prendere la macchina per portare il cane a passeggio sulla spiaggia, una scusa che serviva a spiegare sia l'utilizzo del mezzo che il lungo periodo di assenza.

Dopo mesi però, la moglie decide di vederci meglio, prende la sua auto e lo segue. Scopre così che il marito e il suo cane non erano soliti passare la sera al mare, bensì in un paesino vicino. Lo ha visto salire in un'abitazione per poi riscendere dopo un'ora e mezza. La storia si è conclusa con la richiesta di separazione con addebito al marito per tradimento. Il peggio però è arrivato anche per il cane, che ha dovuto seguire il suo padrone fuori di casa.