FOTO24 VIDEO24 2

Marceau e Bellucci,ciak nel Salento

Dal 22 ottobre in "Ne te retourne pas"

Dal 22 ottobre il Salento sarà impreziosito dalla presenza di due bellezze del cinema: Monica Bellucci e Sophie Marceau. La due star saranno insieme in "Ne te retourne pas" (Non voltarti) di Marina De Van, coproduzione tra Francia, Belgio, Lussemburgo e Italia, e per due settimane gireranno in esterni tra il barocco leccese e le masserie di Spongano. Nel film saranno lo stesso personaggio, Jeanne, che si trasforma piano piano.

"Ne te retourne pas", che vede nel cast anche Andrea Di Stefano, è una produzione curata da Concita Airoldi per Studio Urania e distribuita l'anno prossimo dalla Bim.
La troupe della regista, già allieva di François Ozon, inizierà il prossimo 22 ottobre, con la collaborazione della neonata Apulia Film Commission, la lavorazione in Salento.

Dopo due settimane gli attori si trasferiranno a Parigi (dove vivono sia Bellucci che Marceau) per continuare le riprese. Il film affronta tra filosofia e psicanalisi il tema della doppiezza dell'animo umano e della non univocità della realtà. Sia Monica che Sophie saranno Jeanne, la stessa donna che si trasforma a poco a poco fisicamente fino a cambiare totalmente aspetto.

Monica Bellucci sarà dal 18 ottobre alla Festa di Roma, come protagonista, insolitamente bionda, accanto a Daniel Auteil di "Le Deuxieme souffle" di Alain Corneau.

Espandi