Subito, piattaforma leader in Italia per vendere e comprare in modo sostenibile lancia TuttoSubito, il nuovo servizio che permette di vendere e comprare totalmente online, a distanza e in sicurezza, con pagamenti e spedizioni integrate in piattaforma. Un nuovo servizio che nasce per rispondere all’esigenza degli utenti, emersa prepotentemente in questo ultimo anno e mezzo, di accorciare le distanze e gestire l’intera compravendita con un processo totalmente digitale, integrato e sicuro.
Comprare e vendere senza muoversi da casa è diventato indispensabile durante la pandemia e gli italiani ne hanno apprezzato i benefici tanto da farla diventare un’abitudine che è destinata a resistere anche in futuro. Nel 2020, il 44% degli italiani che ha acquistato second hand ha scelto l’online proprio per la possibilità di gestire da casa l’intero processo di acquisto.
“Con il 54% degli italiani che ha dichiarato di avere comprato o venduto usato nel 2020, la second hand è un comportamento diffuso e a tutti gli effetti una modalità di acquisto praticata da un italiano su due” commenta Giuseppe Pasceri, Ceo di Subito. “È quindi fondamentale per l’azienda leader in questo campo in Italia rispondere ai cambiamenti delle persone e delle loro esigenze. Il nuovo servizio TuttoSubito nasce proprio per accorciare le distanze in tutta sicurezza, applicando a questa forma di economia circolare e sostenibile il nostro expertise digitale, per una compravendita ancora più semplice, veloce e sicura, grazie alla gestione integrata in piattaforma”.
Come funziona TuttoSubito?
Chat integrata nella app - Venditore e compratore possono accordarsi sul prezzo, scambiare informazioni e gestire la spedizione direttamente dalla chat integrata nell’App di Subito e accessibile dall’annuncio tramite il bottone “Acquista”, senza condividere dati personali sensibili come numero di telefono o dettagli relativi al conto corrente.
Pagamento - Una volta stabilito il prezzo, il compratore paga attraverso TuttoSubito. Subito si fa quindi garante del pagamento nei confronti del venditore, conservando il denaro fino a spedizione ricevuta dall’acquirente. Grazie alla Protezione Acquisti si tutela così sia chi vende, che sa già prima di spedire che i suoi soldi sono stati ricevuti dall’azienda, sia chi compra, perché sa che il pagamento verrà sbloccato solo dopo che avrà effettivamente ricevuto l’articolo.
Spedizione - La distanza non è più un problema. Ovunque sia l’oggetto, l’utente non deve preoccuparsi di nulla. Grazie alla partnership con aziende leader nelle spedizioni, come Poste Italiane, ovunque in Italia è possibile prenotare il ritiro del pacco a domicilio -o recarsi in un punto di ritiro convenzionato, se lo si preferisce - e ricevere la consegna comodamente a casa propria.
Acquisti protetti - Grazie alla Protezione Acquisti è tutelato sia chi compra sia chi vende. Il servizio è gratuito per chi vende, mentre per chi compra il costo è del 4% del valore dell’oggetto, in linea con i costi di mercato di questo tipo di sevizio, con un tetto massimo di 20€.
Valutazione e recensione - Nell’ottica di coinvolgere gli utenti nella creazione di una community affidabile, su Subito è possibile personalizzare il proprio profilo con informazioni aggiuntive, valutare compratore e venditore con cui si è interagito e lasciare una recensione a commento, utile a premiare gli utenti affidabili.