PRIMA PUNTATA

"Grande Fratello Vip", le Selassié e Manila Nazzaro in nomination ma senza televoto

Partita la sesta edizione del reality di Canale 5 con al timone Alfonso Signorini

Su Canale 5 ha preso il via la sesta edizione di "Grande Fratello Vip" con al timone per la terza volta Alfonso Signorini: 12 dei 20 nuovi concorrenti hanno varcato la Porta Rossa, iniziando la loro avventura nella Casa. Le principesse Selassié e Manila Nazzaro sono in nomination ma non andranno al televoto. L'ex Miss Italia viene poi salvata e Jessica, Clarissa e Lulù scelgono Alex Belli che rimane con loro a dormire nella stiva.

"Abbiamo 22 persone con una storia straordinaria da raccontare. Non abbiamo una meta precisa, non sappiamo dove andremo a finire ma sapremo emozionarvi" promette Alfonso Signorini che, entrato in studio, saluta il pubblica a casa dando l'avvio a questa sesta edizione del GF Vip.

LA PRIMA VIPPONA - Sulla passerella arriva la prima vippona della serata: Katia Ricciarelli. "Non so se devo entrare o scappare", rivela subito. E la Casa si illumina sull'acuto del soprano e attrice.

TOCCA A BORTUZZO - Il secondo concorrente è Manuel Bortuzzo. "Entro perché credo di lasciare un segno. Magari non cambierò io il mondo, ma tutto questo credo sia un grande inizio" spiega prima di fare il suo ingresso attraverso la porta rossa. Il nuotatore raggiunge la Ricciarelli e, dopo i saluti, esplorano alcune zone dell'abitazione e attendono l’arrivo dei prossimi inquilini.

RITORNO NELLA CASA - Dopo 13 anni torna al reality Raffaella Fico, ma da vip. La modella si esibisce in un sexy balletto prima di entrare e incontrare gli altri due concorrenti.

DALLE OLIMPIADI - E' il momento di Aldo Montano che si presenta fuori dalla porta rossa. Ad attenderlo una sorpresa: alcuni giovanissimi schermidori per salutarlo. Quando Aldo entra nella casa va ad abbracciare Katia. I due nel 2006 hanno partecipato a La Fattoria. "Abbiamo anche dormito insieme", ricorda lei. Dallo studio Adriana Volpe cerca di stuzzicare la Fico: "Cercavo di carpire lo sguardo della Fico perché ha detto che gli piacciono gli uomini sportivi". Ma lei taglia corto: "Ti rassicuro subito, sono felicemente fidanzata".

TRIS DI PRINCIPESSE - Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié si presentano con il trolley. "Siamo gasatissime", dicono, e hanno anche le idee ben chiare: "Cerchiamo i boni!". Intanto arriva in moto il vippone Alex Belli. Il fatto che sia sposato, però, spegne nelle tre l’interesse per il bell'attore. L'entrata delle ragazze nella Casa non sarà dalla tradizionale Porta Rossa come gli altri concorrenti, ma devono affrontare il tremendo tunnel. Arrivano poi nella Mistery dove Alfonso Signorini le fa parlare con il loro amico Tommaso Zorzi.

GORIA NELLA CASA, CIPRIANI SULL'ALTALENA - Arrivano Amedeo Goria e Francesca Cipriani. Se il giornalista e conduttore tv entra nella Casa, per la showgirl sarà un po' più difficile e lungo perché dovrà salire su un'altalena sospesa. Dato che soffre di vertigini, ogni tanto urla: "Basta! Fammi scendere".

SOLEIL E IL TIFO DI ADRIANA VOLPE - Arriva sulla passerella un'altra concorrente: Soleil Sorge. La Volpe dichiara subito da che parte sta: "Io tifo per lei". La modella e influencer intanto varca la porta rossa e saluta tutti gli altri.

ARIA TESA NELLA CASA - Signorini anticipa che sta per entrare un vippone che Soleil conosce molto bene: Gianmaria Antinolfi. L'imprenditore napoletano, ex-fidanzato di Belén, entra nella Casa e tra gli altri incontra Soleil Sorge, con cui ha già avuto una "frequentazione", e l'aria diventa subito tesa. Lui spiega che con lei "è stato un flirt, non siamo stati fidanzati. Le voglio molto bene". Soleil però sottolinea di essere rimasta male di aver scoperto della sua partecipazione non direttamente da lui ma dalla copertina di "Sorrisi e Canzoni".

IL CONFRONTO TRA MANILA NAZZARO E ADRIANA VOLPE - Carmen Russo e Manila Nazzaro sfilano in passerella. Se la prima dice di essere in ansia, l'altra dichiara di essere serena. Signorini chiede alla Nazzaro di raggiungere il led per parlare con la Volpe: "So che tra di voi non c’è una simpatia smisurata". Tutto è nato nel programma "Mezzogiorno in Famiglia", quando Manila fu sostituita all’ultimo con Adriana. L’opinionista ci tiene a dire che “ogni anno hanno cambiato”, e Manila spiega il suo punto di vista "Lo sai che il cambio mi fu comunicato successivamente. Un tuo tweet mi ha fatto dispiacere". Manila elogia però la schiettezza di Adriana, che dimostra come ogni rancore sia stato superato e fa un in bocca al lupo all’ex Miss Italia.

ULTIMI DUE VIPPONI DELLA SERATA - Tommaso Eletti arriva alla Casa reduce da "Temptation Island", pronto alla "conquista" delle donne più grandi di lui. Mentre Ainett Stephens, venezuelana doc ma italiana nel cuore dice: "Sono diventata famosa come Gatta Nera ne Il Mercante in fiera. Non mi faccio domare". Intanto Tommaso ha un sussulto: "Ecco dove l’ho vista, al Mercante in Fiera".

MOMENTO NOMINATION -  Parte il gioco e partono le nomination, che questa sera sono tutte al femminile. A inaugurarle è Katia Ricciarelli che nomina Manila. La Nazzaro indica le principesse Selassiè. Prime liti per la scelta di Raffaella Fico di nominare Manila, e quella di Soleil che ha scelto Raffaella. Ainette e Francesca Cipriani fanno il nome delle Selassiè. Le sorelle ricambiano e nominano Francesca Cipriani. Le principesse e Manila vanno in nomination. Ma non andranno al televoto: finiscono a dormire nella stiva. Manila viene salvata e Jessica, Clarissa e Lulù scelgono Alex Belli da portare con loro.