FOTO24 VIDEO24 2

Eros non canta più ... "da solo"

Da 21 settembre duetto con Ricky Martin

"Non siamo soli", nuovo singolo di Eros Ramazzotti sarà in radio dal 21 settembre e vedrà il cantante duettare con Ricky Martin. "Sto bene, sono tranquillo e sereno. Mica la pace dei sensi, però, quella no... - dice Eros. - Ho pensato che mi piacerebbe andare a Miami per il mio prossimo disco, ma dipende da Aurora, mia figlia". Il 26 ottobre sarà sul mercato "e2" (Eros al quadrato), a cui Ramazzotti sta lavorando da un anno.

I tempi di "9" sono decisamente alle spalle. Eros sta attraversando un momento di serenità e di intenso lavoro ("ma non mi pesa" dice a "Sorrisi e canzoni Tv") per lanciare sul mercato il suo prossimo lavoro, un best of pubblicato sotto forma di doppio, che conterrà nel primo disco quattro inediti e quattordici successi in versione originale rimasterizzata, mentre nel secondo diciassette brani rivisitati da grandi artisti del panorama musicale italiano e internazionale.

Il singolo di lancio è "Non siamo soli", per realizzare il quale Ramazzotti ha deciso di coinvolgere l'impetuoso Ricky Martin.

"Subito dopoaver scritto il pezzo - racconta - ho capito che veniva bene come duetto e ho pensato a lui. Gli ho mandato un provino a Miami e lui e il suo gruppo di lavoro me l'hanno mandato arrangiato 'da paura': nel loro sound ho sentito subito l'anima latina. Ricky è un ragazzo alla mano: l'avevo già conosciuto a un Festivalbar e con lui mi sono trovato benissimo".

I due, che per il video duettano in mezzo a una folla multietnica per le strade di Miami Beach, hanno bloccato il traffico e si sono ritagliati una fettina di telegiornale locale. In America Eros è conosciuto e Miami è una città dove si reca spesso, per svago e per lavoro.
Che abbia un amore nascosto tra studi discografici e spiagge? Lui non ne fa menzione. L'unica donna ufficiale della sua vita è la figlia Aurora e ogni scelta personale e professionale dipende da lei. "Ho pensato che mi piacerebbe andare a Miami per il mio prossimo disco di inediti, ma dipende da Aurora, mia figlia - spiega. - Ora che ha iniziato la scuola non voglio starle lontano per troppo tempo".

Espandi