FOTO24 VIDEO24 2

Brescia, 39enne no vax contrae il Covid e muore: grave la madre

Era risultata positiva dopo essere tornata da una vacanza con la famiglia

Una 39enne, mamma di un bimbo di 2 anni e di una bimba di 7, è morta a Milano dopo aver contratto il Covid. Residente a Piancogno, nel Bresciano, era risultata positiva dopo essere tornata da una vacanza con la famiglia. Secondo il Giornale di Brescia, la donna aveva deciso di non vaccinarsi contro il coronavirus, così come l'intera famiglia. Positivi anche il marito, il padre e la madre. Quest'ultima è ricoverata in gravi condizioni agli Spedali Civili.

Dalla positività alla morte - Secondo il Giornale di Brescia, la donna, al rientro da una vacanza con la famiglia, aveva ricevuto la comunicazione da parte delle autorità sanitarie di essere entrata in contatto con una persona affetta da Covid. Il tampone a cui si era sottoposta era poi risultato positivo, così come quello di suo marito e, successivamente, dei genitori. Da allora, il quadro clinico della 39enne - che non risulta avesse patologie pregresse - è peggiorato rapidamente: da Brescia era stata trasferita a Milano nel tentativo di sconfiggere il virus, ma in poco tempo è morta.

Le posizioni no vax - "Era una no vax convinta. Non da manifestazioni di piazza, ma è sempre stata contraria ai vaccini anche prima del Covid", spiegano fonti vicine alla donna al quotidiano. Pare che in passato la 39enne avesse manifestato contrarietà anche nei confronti delle vaccinazioni obbligatorie in età pediatrica per i figli. 

"E' assurdo che una donna così giovane possa morire di Covid. Aveva le sue idee sui vaccini. Era però una donna solare, molto legata alla famiglia che era conosciuta nonostante fosse molto riservata", ha commentato il sindaco Francesco Sangalli

Espandi