ASSAGGIATELI TUTTI

Pokémon X Oreo: annunciata l’edizione limitata dei famosi biscotti

La collaborazione dà vita a una nuova forma di collezionismo dei piccoli mostri

© IGN

A inizio anno, Oreo ha condiviso un annuncio piuttosto criptico su una non meglio specificata collaborazione con Pokémon. Considerato che stiamo parlando di una marca di biscotti, il collegamento poteva essere ovvio, tuttavia, oltre ad aver infine annunciato ufficialmente l’edizione limitata degli Oreo a tema Pokémon, c’è di più.

Questa nuova collaborazione a tempo limitato permetterà di trovare nei negozi (non è chiaro se solo statunitensi), ma anche sul sito ufficiale di Oreo, i biscotti che mostreranno i rilievi di alcuni dei Pokémon più amati e famosi: da Pikachu a Bulbasaur, fino a Charmander e Squirtle, assieme a tanti altri, sono un vero proprio tuffo nel passato, nonché una nuova forma di collezionismo.

Proprio come nell’universo narrativo dei Pokémon, infatti, alcuni biscotti saranno più rari da trovare di altri, ad esempio Mew, aprendo così la caccia a tutti i biscotti disponibili. Poiché si tratta di una collaborazione limitata, si potranno acquistare solo fino a esaurimento scorte.

❗️ATTN: TRAINERS❗️16 @Pokemon X OREO Cookies are here... but some are harder to discover than others. Can you discover all 16? pic.twitter.com/c1NdowidHR

— OREO Cookie (@Oreo) September 8, 2021

Oltre ai biscotti, Pokemon e OREO hanno anche realizzato un’installazione artistica molto particolare per far partire la collaborazione con il piede giusto: si trova sul Venice Beach Boardwalk a Los Angeles e presenta un Pikachu pixelato realizzato con repliche 3D dei biscotti Pokemon x OREO, per un totale di ottomila.