FOTO24 VIDEO24 2

Sergio Japino porta le ceneri di Raffaella Carrà da Padre Pio: esaudito anche questo suo desiderio

L'ultima tappa sarà la tumulazione della showgirl all'Argentario. Lunedì la partenza per la Toscana

San Giovanni Rotondo, le ceneri di Raffaella Carrà da San Pio

1 di 12
2 di 12
3 di 12
4 di 12
5 di 12
6 di 12
7 di 12
8 di 12
9 di 12
10 di 12
11 di 12
12 di 12

Tutto come aveva voluto lei, Sergio Japino sta esaudendo tutti gli ultimi desideri di Raffaella Carrà. Ivi compreso il pellegrinaggio al devoto Padre Pio. L'urna con le ceneri della Raffa nazionale sono state portate a San Giovanni Rotondo per il desiderio espresso dalla show girl di tornare da San Pio: la cerimonia si è svolta con una processione fino alla chiesa di Santa Maria delle Grazie, per dare modo a fedeli e fan di poter renderle omaggio. 

Santa Maria delle Grazie è la chiesa in cui padre Pio ha celebrato l'eucarestia dal 1959 fino al 22 settembre 1968, il giorno prima della sua morte. All'arrivo a San Giovanni Rotondo, hanno fatto tappa davanti alla sede dell'emittente televisiva Tele Radio Padre Pio, che la stessa Carrà inaugurò nel 2001. E lì è stata scoperta una lapide in ricordo.

Domenica le ceneri saranno portate nella chiesa di San Pio da Pietrelcina per la Messa delle ore 11:30. Subito dopo la Celebrazione, l'urna verrà riportata nella chiesetta di Santa Maria delle Grazie. Domenica sera, alle ore 19:00, nell'auditorium "Maria Pyle" del complesso della chiesa di San Pio da Pietrelcina, si terrà il "Concerto per pianoforte e tromba, tributo a Raffaella Carrà".


L'ultimo viaggio all'Argentario - Lunedì mattina le ceneri partiranno per Monte Argentario, in provincia di Grosseto, la destinazione definitiva scelta dalla stessa Raffaella. 

Espandi