Un grosso incendio è scoppiato sul tetto di un edificio in piazza Carlo Felice, dove si trova la stazione Porta Nuova a Torino. Le fiamme si sono sviluppate nelle mansarde di un palazzo. Cinque persone hanno dovuto ricorrere alle cure mediche. Difficile spegnere le fiamme, crollato in parte il solaio: esplose anche alcune bombole di gas
Quando il rogo sembrava sotto controllo, improvvisamente l'incendio ha ripreso vigore. La causa sarebbe il cedimento di un solaio che ha propagato verso il basso le fiamme che hanno già distrutto mansarde e attici. Cinque persone hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, sul posto: si tratta di due agenti di polizia e un operaio, che hanno riportato lievi ustioni ed escoriazioni, e di due condomine, fuori casa quando è scoppiato l'incendio, che hanno accusato leggeri malori.
Esplodono bombole di gas, prendono fuoco altri palazzi - Il rogo si è esteso, nell'ambito dello stesso isolato, ad altri condomini che fanno parte dello stesso edificio. Si sono sentite alcuni esplosioni, probabilmente delle bombole di gas scoppiate nelle mansarde nel lato dove si trovano le abitazioni più popolari. Tutte le auto parcheggiate nella piazzetta sono state spostate, l'intera zona è stata isolata. In un'ampia zona è stata sospesa l'erogazione della corrente elettrica.
Comandante vigili del fuoco di Torino: il fuoco sta correndo - "La situazione è critica. Ora il fuoco sta correndo e stiamo ponendo azione di sbarramento con lanci d'acqua in condizioni particolarmente difficili, ma conto che ce la faremo". Questa l'opinione del comandante provinciale dei vigili del fuoco di Torino, Agatino Carrolo, che dopo ore di operazioni di spegnimento fa il punto della situazione. "C'è stato qualche crollo parziale di controsoffitto - aggiunge - il fuoco è ancora attivo". Il numero delle persone evacuate dall'edificio è salito a 100, "tutte in salvo" sottolinea Carrolo. Per quanto riguarda le cause del rogo il comandante è cauto. "Prima dobbiamo spegnere incendio poi il nucleo investigativo antincendio della polizia giudiziaria di Torino effettuerà le dovute indagini. Al momento non possiamo dire nulla".
Amministratore condominio: "Danni per qualche milione di euro" - L'incendio sta facendo danni "per qualche milione di euro". Parola dell'amministratore del condominio che ha preso fuoco a Torino, l'ingegner Piero Tilibetti. "Domenica mattina alle otto abbiamo appuntamento con lo strutturista per la messa in sicurezza della parte bassa del condominio. Di certo il piano mansarde e quello sotto saranno inagibili per diversi mesi", spiega.