eFootball, il simulatore calcistico di Konami, uscirà questo mese e includerà nove squadre
Il primo grande aggiornamento del successore di PES è vicino e permetterà di giocare partite amichevoli
Il successore gratuito di PES, eFootball, uscirà il 30 settembre includendo nove squadre e dando la possibilità di giocare partite amichevoli in locale o online in sei stadi diversi: l’ha annunciato Konami, che dà a questo autunno l’appuntamento con il primo, importante aggiornamento del gioco dove saranno implementate nuove modalità è il modello di monetizzazione previsto.
Secondo le dichiarazioni del publisher, le squadra disponibili saranno Arsenal, Barcellona, Bayern Monaco, Corinthians Paulista, Flamengo, Juventus, Manchester United, River Plate e San Paolo.
I sei stadi tra cui scegliere, invece, saranno Camp Nou, Old Trafford, Allianz Stadium, Emirates Stadium, Allianz Arena ed eFootball Stadium. I giocatori possono scegliere di sfidare l’intelligenza artificiale, un amico offline, oppure giocare online con matchmaking cross-gen (PS5 vs PS4 o Xbox Series X/S vs Xbox One).
Per quanto riguarda la serie di nuove modalità introdotte, un esempio è Creative Teams, nella quale i giocatori formano la propria squadra in modo non dissimile dall’Ultimate Team di FIFA, o dalla funzione myClub dei precedenti PES.
Non solo. L’aggiornamento autunnale porta con sé anche eFootball Creative League, dove potremo giocare contro altri sfruttando la nostra squadra creata ad hoc e ottenere una promozione in classifica; Evento Tour, grazie al quale si possono sfidare avversari comandati dall’IA per ottenere ricompense; ancora, Evento Sfida, che punta invece sulle sfide online e il completamente di obiettivi per guadagnare ulteriori ricompense.
Infine, l'aggiornamento includerà le partite veloci online con oltre 600 squadre autorizzate, il matchmaking per PC e console e la lobby nelle partite online.
eFootball, le nuove immagini del gioco calcistico di Konami
Per quanto riguarda il modello di monetizzazione del gioco, Konami ha affermato che sarà "ribilanciato per garantire che tutti i giocatori possano raggiungere lo stesso potenziale, indipendentemente da come acquisiscono oggetti di gioco".
eFootball avrà tre valute: eFootball Coins (premium), eFootball Points (guadagnati attraverso il gioco) e GP (guadagnati anche attraverso il gioco).
SU TGCOM24