FOTO24 VIDEO24 2

Venezia 78, beauty tips: come far crescere la barba più velocemente

L'ispirazione dal look di Alessandro Borghi al Lido: poche dritte, basilari ma di comprovata efficacia, per averla lunga e folta

Venezia 78, beauty tips: Alessandro Borghi al Lido con la barba lunga

1 di 10
Venezia 78 | L’arrivo al Lido di Alessandro Borghi
2 di 10
Venezia 78 | L’arrivo al Lido di Alessandro Borghi
3 di 10
Venezia 78 | L’arrivo al Lido di Alessandro Borghi
4 di 10
Venezia 78 | L’arrivo al Lido di Alessandro Borghi
5 di 10
Alessandro Borghi alla Mostra del cinema di Venezia nel 2019
6 di 10
Così l'attore al Lido nel 2018
7 di 10
Alessandro Borghi alla Mostra del cinema di Venezia nel 2017
8 di 10
L'attore sempre a Venezia nel 2016
9 di 10
Alessandro Borghi alla Mostra del cinema nel 2015
10 di 10
King C. Gillette, Balsamo delicato da barba – Anche senza risciacquo, con ingredienti fortemente emollienti come burro di karité, burro di cacao e olio di argan

Pazienza, molta pazienza. E cura, tanta cura. Avere una barba bella, folta e lunga si può. Ci vogliono anche determinazione e costanza ma l’effetto finale darà senz'altro grande soddisfazione. Basta concentrarsi su poche dritte, piuttosto basilari, ma di comprovata efficacia. L’effetto finale sarà da sfoggiare con fierezza, un po’ come Alessandro Borghi al suo arrivo al Lido di Venezia per questa 78esima Mostra del cinema…

CURARE L’ALIMENTAZIONE… – Tutto comincia a tavola. Avere una bella barba significa renderla sana, anche grazie a un’alimentazione corretta. Frutta e verdura sempre a volontà e sì alle proteine, che rinforzano i bulbi piliferi: carne, uova, pesce e legumi (ceci, fagioli ma pure fave e lenticchie). Per seguire una dieta che sia ben bilanciata è bene, tuttavia, affidarsi sempre a un nutrizionista.  

E CURARE ANCHE TUTTO IL RESTO – Al bando lo stress: sì al riposo, al relax, a prendersi cura del proprio corpo. E, in particolare, della pelle del viso: va pulita accuratamente ma con dolcezza, idratata costantemente e nutrita scrupolosamente. 

PAROLA CHIAVE: LIBERTÀ – È importante, poi, resistere alla tentazione di forbici e rasoio. Il che vuol dire neanche un’aggiustatina: soprattutto nelle prime settimane, la barba va lasciata volutamente incolta e i peli liberi di crescere. Questo aspetto è fondamentale, anche se non dovessero farlo in maniera uniforme. Più avanti, sarà compito del barbiere definirla, per darle la giusta impostazione.

Espandi