FOTO24 VIDEO24 2

Donnavventura a San Marino: Festa della Repubblica e selezioni delle inviate

Una giornata speciale di festeggiamenti e di incontro tra veterane e neofite

In occasione della Festa della fondazione della Repubblica di San Marino, giornata nazionale che commemora anche il Santo patrono della Repubblica, Donnavventura ha voluto celebrare questo importante giorno con un evento speciale di selezioni. Dopo la lunga pausa dettata dal Covid-19, sotto un severo e rigoroso protocollo di sicurezza, Donnavventura ritorna con un evento di selezione in presenza. Sono state convocate una cinquantina di ragazze e poco più di quaranta hanno risposto all’invito, partendo da Rimini in direzione San Marino.

A dare un caldo benvenuto alle Donnavventura veterane, sono gli eccellentissimi capitani reggenti del Palazzo Pubblico, concedendo un'emozionate udienza alla produzione. È sempre un grande onore.

Dopo l’arrivo delle candidate in Piazza della Libertà, le selezionate sono state subito messe alla prova al Parco Avventura “San Marino adventures”, dove hanno potuto dimostrare le loro abilità di fronte alla giuria. 
Si parte con un video provino davanti alle telecamere con a seguire le domande della commissione.

Donnavventura: a San Marino tra celebrazioni e selezioni

1 di 22
2 di 22
3 di 22
4 di 22
5 di 22
6 di 22
7 di 22
8 di 22
9 di 22
10 di 22
11 di 22
12 di 22
13 di 22
14 di 22
15 di 22
16 di 22
17 di 22
18 di 22
19 di 22
20 di 22
21 di 22
22 di 22
Incontro in presenza con le nuove aspiranti inviate e una giornata di festa e prove di abilità

Le ragazze si sono poi cimentate nei diversi percorsi avventura che offre il parco: adrenalinici passaggi fra gli alberi immersi nel fresco parco tra cui il ponte sospeso, le altalene oscillanti, le staffe irregolari, il tunnel di rete, la carrucola e tanti altri. 
Ultimo e immancabile step è all’Unità Mobile sanitaria del CDI, Centro Diagnostico Italiano,  per un colloquio con il Dr. Federico Callioni. Per finire in bellezza, il “personal show” presso la “Cava dei Balestrieri”, ultima possibilità per farsi conoscere un po’ meglio. 

La giornata si conclude con la scelta delle quattro ragazze, invitate a fermarsi a San Marino per una giornata di approfondimento con test davanti alle telecamere durante una visita al centro storico, dove, per loro, si sono esibiti di fronte alla prima torre gli “sbandieratori” e i “balestrieri” in costume d’epoca. Uno spettacolo emozionante ed evoluzioni uniche con le inconfondibili e coloratissime bandiere policrome. 

Prima di lasciare il Campo Base, una visita al “Titanus Museum”, per un viaggio multimediale tutto in 3D, nella Storia di San Marino.
Per concludere poi con l’incontro con i rappresentanti dei nove Castelli che caratterizzano la piccola Repubblica. 

Salutiamo San Marino, territorio senza tempo in cui speriamo presto di tornare.

Espandi