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Ugly Betty torna il 4 settembre

Su Italia 1 la brutta che fa "tendenza"

Da martedì 4 settembre ritorna su Italia Uno Ugly Betty, il più grande successo della scorsa stagione che ha tenuto incollato davanti al televisore più di 3 milioni e mezzo di telespettatori. In America, la serie, che vede protagonista America Ferrera, ha ricevuto due Golden Globe per la “Miglior serie comica” e per la “Miglior attrice protagonista”, mentre sono ben undici le nomination per gli Emmy.

Le vicissitudini di Betty Suarez, scelta dal magnate dell'editoria Bradford Meade (Alan Dale) per diventare l'assistente del figlio Daniel (Eric Mabius) presso la rivista supertrend Mode, sono trasmesse in ben 70 paesi. La storia della ragazza intelligente, vivace e onesta con un look retrò anni 70- 80, tornerà dunque ad entusiasmare e a divertire anche il pubblico italiano.

Il successo del film, prodotto in Colombia e immesso sul mercato nel 1999 in America del Sud, è dovuto, come spiegano i critici, “al ribaltamento degli stereotipi classici del genere, prediligendo le risate alle lacrime e basandosi su dialoghi arguti ed intelligenti”. Nonostante l'ispirazione originaria avesse presupposti prettamente umoristici, la versione seriale americana si è proposta di esplorare anche le pieghe più intime del personaggio dove la determinazione di Betty, comunque vada, ha avuto il sopravvento riuscendo fin da subito a conquistare il pubblico.

Il personaggio interpretato da America Ferrera non solo diverte, ma, pare abbia ridato il sorriso a tante donne “brutte” che, rivedendosi in lei, si stanno rivalutando perché, ora, anche il bruttino piace! Addirittura, in America, la serie ha animato accese discussioni su numerosi blog e il magazine People ha indetto un concorso per trovare le vere Betty, ovvero donne di talento ma ignorate o messe ai margini perchè non omologate.

Una rivincita delle brutte, il telefilm che, attraverso America Ferrera ha anche lanciato una nuova moda. Secondo un'indagine del network ABC, i telespettatori che seguono appassionatamente le vicende di Betty, guardano il telefilm anche per avere qualche idea su cosa indossare. Ora è stato lanciato anche uno store online, dov’è possibile acquistare alcuni dei capi e accessori visti nel telefilm, come la collana di Betty con la sua iniziale (ispirata alla famosa collana di Anna Bolena), realizzata in creta dorata e perle artificiali dalla designer Jennifer Parrish, o la T-shirt con lo slogan Be Ugly.

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