FOTO24 VIDEO24 2

"Le Pussycat Dolls sono immorali"

Australia, "degradano le donne"

Non solo sono state accusate di non saper cantare. Adesso le Pussycat Dolls rischiano di essere bandite dall'Australia a causa dei loro balletti osè e delle canzoni spesso prese dal cabaret e dai drag show. Dopo aver visto in palestra un video della band, Tony Robinson, parlamentare laburista nello stato del Victoria, ha tuonato contro le cantanti, ree, a suo giudizio, di degradare le giovani donne. "Sono immorali" ha detto.

Robinson, che ha assistito a una proiezione del video incriminato mentre si trovava in palestra, ha chiesto in Parlamento che i clip delle Pussycat Dolls non vengano più trasmessi su tutto il territorio nazionale: "Dicono di essere un gruppo di ragazze che cantano - sono le parole del politico - Ma chiunque guardi quel video potrebbe pensare che, ben lontano dal trattarsi di cantanti, assista in realtà a uno show itinerante di biancheria intima".

"Il modo in cui quel gruppo di giovani donne si rappresenta - ha rincarato la dose Robinson - è niente di più che un tentativo calcolato e deliberato di stuzzicare il pubblico".

"I video di questo genere - ha concluso il parlamentare - non sono espressione artistica, sono spazzatura. Svalutano le donne, svalutano la musica e incoraggiano una serie di comportamenti molto scorretti".

Così ha chiesto la censura per la band degli Stati Uniti che in passato è già stata accusata di scarso professionismo. Si è detto infatti che le Dolls sono un gruppo dove solo una componente, Nicole Scherzinger, ha vera dimestichezza con il canto, mentre tutte le altre componenti fanno solamente "scena".

Espandi