DA DIGITALI A REALI

I personaggi dei videogiochi diventano “reali” grazie all’intelligenza artificiale StyleCLIP

Alcuni tra i più celebri protagonisti videoludici sono finalmente in carne e ossa, con esiti a volte esilaranti

Avete mai pensato a come possano essere i personaggi dei videogiochi, se fossero persone vere? A togliervi questo dubbio c’è StyleCLIP, un’intelligenza artificiale capace di trasformare i volti dei personaggi dei videogiochi (ma non solo) in quelli di persone reali.

I risultati non sono sempre come ce li saremmo immaginati, ciononostante è divertente pensare a come possano essere dal vivo Nathan Drake, Kratos, Trevor (GTA V), Zangief (Street Fighter), John Marston (Red Dead Redemption) e via discorrendo.

In men che non si dica i social si sono riempiti di questi “esperimenti”, con risultati spesso esilaranti che, tuttavia, getta un’interessante luce sull’evoluzione delle intelligenze artificiali e la loro capacità di elaborare volti, in questo caso, quanto più possibile vicini alla fisionomia di una persona in carne e ossa. Soprattutto perché in mezzo ad alcuni risultati discutibili ne troviamo altri sorprendenti.