Prosegue, su Retequattro, lappuntamento con il Detective Monk. Dopo aver proposto i nuovi episodi della terza serie, sono in arrivo, il mercoledì in prima serata, le nuove puntate della quarta stagione. In America, intanto, prosegue la lavorazione della sesta serie. La fiction, che parla del paranoico e strampalato detective Adrian Monk, interpretato dall'attore e regista di origine libanese Tony Shalhoub, si è guadagnata fino ad ora negli Usa 6 Emmy Awards e un Golden Globe.
Benchè sia ambientato a San Francisco, le nuove puntate sono state girate interamente a Los Angeles in California. Tra i personaggi del cast, Natalie Teeger (Traylor Howard) che, dalla terza serie, ha preso il posto di Sharona Fleming (Bitty Schram) assistente di Adrian Monk, il capitano Leland Stottlemayer (Ted Levine) e il tenente Randall Disher (Jason Gray-Stanford).
Nelle puntate del serial, come accade per tutte le serie più visti in America, sono molte le "guest star" che hanno fatto la loro comparsa accanto al detective.Tanto per citarne alcuni, Brooke Adams, Jason Alexander, Sean Astin, Brooke Burke, Dan Butler, Rosalind Chao, Enrico Colantoni, Tim Curry.