FOTO24 VIDEO24 2

Reggio Emilia, incidente al Rally dell'Appennino: morti 2 spettatori

La tragedia è avvenuta nel corso della prima prova speciale della giornata e la manifestazione è stata immediatamente sospesa

In un incidente durante il Rally dell'Appennino reggiano sono morti due spettatori. E' successo in località Riverzana, territorio comunale di Canossa (Reggio Emilia). La tragedia è avvenuta nel corso della prima prova speciale della giornata e la manifestazione è stata immediatamente sospesa. Sul posto polizia locale e carabinieri per ricostruire la dinamica dell'accaduto. 

Secondo una prima ricostruzione, durante la gara del 41mo Rally dell'Appennino reggiano, in località Riverzana, tra i comuni di San Polo d'Enza e Canossa (direzione Borsea - castello di Canossa), su un tratto rettilineo del circuito, un equipaggio a bordo di una Peugeot 208, per cause ancora al vaglio dei carabinieri, perdeva il controllo del mezzo uscendo dal circuito.

A causa della forte velocità e di un terrapieno che ha fatto da rampa, si staccava dal suolo, precipitando su una vicina collinetta dove si trovava del pubblico, investendo i due giovani, morti sul colpo. Panico e caos tra la folla.

Le vittime sono un ragazzo di 21 anni di Reggio Emilia e un uomo di 33 di Lama Mocogno, in provincia di Modena. I due componenti dell'equipaggio, illesi, sono sotto shock. Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta.

Espandi