Fortnite omaggia Martin Luther King Jr., protagonista di un progetto educativo all'interno del videogioco
Nessuna skin questa volta, bensì un’iniziativa unica nel suo genere dal popolare videogioco battle royale di Epic Games
Fortnite, il popolare videogioco multiplayer online di Epic Games, è noto per organizzare a volte iniziative molto particolari (si pensi al concerto di Ariana Grande, tenuto recentemente): nessuna, però, lo è come Viaggio attraverso il tempo, un progetto in collaborazione con Time Studio che punta a omaggiare la storia e, nello specifico, Martin Luther King Jr.
I giocatori potranno infatti visitare, all’interno di Fortnite, D.C. 63. Si tratta della versione digitale di Washington di oltre mezzo secolo fa, dove potranno assistere al celebre discorso "I have a dream" presso il Lincoln Memorial e il National Mall, nonché accedere a una serie di contenuti didattici per conoscere meglio questa importantissima figura storica.
Il delicato periodo che stiamo vivendo è quantomai indicato per sensibilizzare i giovani su un personaggio e un periodo storico fondamentali, da qui la decisione di Epic Games di ospitare un’iniziativa unica nel suo genere. Tutto questo, infine, è stato possibile grazie alla ricostruzione delle ambientazioni virtuali da parte della community della modalità creativa di Fortnite e portano la firma degli utenti ChaseJackman, GQuanoe, XWDFr e YU7A.
La possibilità di ascoltare il famoso discorso, visitare gli spazi espositivi e didattici, e prendere parte a diversi minigiochi assieme agli altri utenti somiglia a una gita scolastica, al termine della quale i giocatori riceveranno un piccolo premio: completando le sfide speciali sulla tematica del movimento per i diritti civili si riceverà uno spray D.C. 63 per l’armadietto del gioco.
SU TGCOM24