FOTO24 VIDEO24 2

Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid 160

Renault rafforza la gamma del suo modello centrale, Megane, con la versione ibrida ricaricabile E-Tech

Renault rafforza la gamma del suo modello centrale, Megane, con la versione ibrida ricaricabile E-Tech. Una proposta convincente e molto efficiente, perché grazie ai due motori elettrici la Megane plug-in riduce del 70% i consumi di benzina in ambito urbano rispetto al modello solo benzina di pari cilindrata (1,6 litri). Le stesse emissioni di CO2 sono contenute in appena 29 grammi al chilometro.

Consumi che diminuiscono del 70 percento

1 di 38
2 di 38
3 di 38
4 di 38
5 di 38
6 di 38
7 di 38
8 di 38
9 di 38
10 di 38
11 di 38
12 di 38
13 di 38
14 di 38
15 di 38
16 di 38
17 di 38
18 di 38
19 di 38
20 di 38
21 di 38
22 di 38
23 di 38
24 di 38
25 di 38
26 di 38
27 di 38
28 di 38
29 di 38
30 di 38
31 di 38
32 di 38
33 di 38
34 di 38
35 di 38
36 di 38
37 di 38
38 di 38

La nuova Megane berlina E-Tech Plug-in Hybrid monta due propulsori elettrici, alimentati da una batteria da 10,4 kWh, che lavorano affianco al 4 cilindri 1.6 per unʼerogazione di potenza massima pari a 160 CV. Può viaggiare anche soltanto in modalità elettrica, assicurando in questo caso fino a 50 km nel ciclo misto. L’avviamento avviene sistematicamente in modalità elettrica, così da non sprecare benzina (notoriamente la fase più gravosa sui consumi), riuscendo a contenere in 1,3 litri per 100 km il consumo di benzina. Il cavo di ricarica per presa domestica è fornito di serie.

Renault ha di recente anche rivisitato il restyling della Megane, sia la berlina che la wagon, migliorando inoltre lʼergonomia degli interni e implementando le ultime tecnologie in fatto di connettività e dispositivi di assistenza alla guida. Due gli allestimenti della versione E-Tech Plug-in Hybrid 160: Business e R.S. Line. Il primo già offre di serie il freno di stazionamento elettrico con funzione Auto-Hold, lʼorganizer del bagagliaio per riporre il cavo, il sistema multimediale Renault Multi-Sense con il display digitale personalizzabile da 10,2 pollici.

Tutto presente anche sullʼallestimento R.S. Line, il più sportivo del lotto, che però aggiunge altre cosette, tra cui lʼEasy Park Assist. La nuova Renault Megane berlina E-Tech Plug-in Hybrid costa da 36.400 euro in versione Business e da 39.150 euro in quella R.S. Line.

Nello speciale motori anche la Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid 160

Espandi