NON PIU' IN SALA A NATALE

Novità per "Downton Abbey": rinviato il sequel al cinema e annunciato il titolo

Il secondo capitolo cinematografico della serie tv non arriverà più in sala a Natale ma a marzo 2022

Si intitola "Downton Abbey: A new era" il secondo capitolo cinematografico della serie tv cult inglese. L'annuncio è arrivato durante un panel del CinemaCon di Las Vegas. Ma le novità non finiscono qui. Infatti il sequel, inizialmente previsto al cinema per Natale, ha subito uno slittamento e ha una nuova data d'uscita ufficiale fissata al 18 marzo 2022.

Stando alle informazioni trapelate dal CinemaCon, dove è stato presentato il primo teaser, pare che la famiglia Crawley sarà impegnata in un viaggio oltreoceano. E per la gioia dei fan nella pellicola vedremo nuovamente Maggie Smith.

La serie tv è andata in onda dal 2010 al 2015 per un totale di sei stagioni e 52 episodi. Nel 2019 è uscito il primo film che seguiva la visita del re e della regina d'Inghilterra alla famiglia Crawley. A fronte di un budget inferiore ai 20 milioni di dollari ne ha incassato poco meno di 240 milioni. Il cast del sequel tornerà quasi al completo, da Hugh Bonneville a Laura Carmichael, con le new entry Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West

La sceneggiatura è stata scritta ancora una volta da Julian Fellowes, già dietro il successo della serie, in collaborazione con Gareth Neame e Liz Trubridge. Alla regia troviamo invece Simon Curtis.