UFFICIALE IL RINVIO

Horizon: Forbidden West rimandato al 2022, i fan si consolano con la versione PS5 del primo episodio

Per ingannare l'attesa che ci separa dall'uscita della nuova esclusiva PlayStation, Guerrilla Games ha aggiornato Horizon: Zero Dawn per sfruttare la potenza di PS5

© IGN

È arrivata durante l'evento Opening Night Live la conferma che molti fan PlayStation temevano. L'uscita di Horizon: Forbidden West è stata rinviata da Guerrilla Games durante la cerimonia d'apertura della Gamescom 2021, con la casa olandese che ha presentato la data di lancio finale: la nuova avventura di Aloy nell'Ovest Proibito sarà disponibile dal 18 febbraio 2022 su PS4 e PS5.

La software house ha confidato di essere a buon punto con lo sviluppo dell'esclusiva PlayStation, tuttavia considerando l'impatto della pandemia da Covid-19 sul flusso di lavoro, è necessario qualche mese aggiuntivo per poter rifinire al meglio l'esperienza di gioco e rendere giustizia al progetto, rispettando così le elevate aspettative dei fan delle due console ammiraglie di Sony.

Per farsi perdonare, Guerrilla Games ha lanciato un upgrade gratuito del primo capitolo Horizon: Zero Dawn. Gli utenti in possesso di una PlayStation 5 potranno infatti scaricare l'aggiornamento che sfrutterà la potenza della console di nuova generazione giapponese con un frame-rate ancorato a 60 fotogrammi per secondo, rendendo la prima epopea di Aloy molto più fluida e piacevole. L'upgrade, gratuito per tutti i possessori del gioco, è già disponibile su PlayStation Store.