FOTO24 VIDEO24 2

Marco Mengoni, disco di platino e successo radiofonico per "Ma stasera"

Premiato il nuovo brano uscito a giugno che ha segnato il ritorno musicale del cantante a due anni e mezzo dall'ultimo album

A giugno con il singolo "Ma stasera", Marco Mengoni è tornato sulle scene a due anni e mezzo dal suo ultimo album "Atlantico". Il brano, un'immersione nelle sonorità della disco-funk e dell’elettronica degli anni 80 rielaborate per renderle contemporanee, è stato certificato disco di Platino ed è contemporaneamente al primo posto della classifica EarOne: da tre settimane è il più trasmesso dalle radio italiane.

Il testo del brano, scritto dallo stesso cantante con Davide Petrella e prodotto da Purple Disco Machine, è la fotografia di un rapporto umano vero, complicato, ricco di contraddizioni, con i versi che si susseguono come in contrapposizione l'uno con l'altro per raccontare questa complessità. Una canzone che è anche un invito a concentrarsi sull'attimo che sta per arrivare, un invito a dare il giusto peso e valore ad ogni momento di questa socialità che sta tornando, a riflettere sulla ripartenza dopo un periodo complicato, ripartenza che inizia proprio da "questa sera" e che ci proietta in un futuro nuovo. Tutte suggestioni che si trovano anche nel video, unite da quel sapore dal sentimento agrodolce e nostalgico che accompagna le giornate e le sere d'estate.

Con la pubblicazione di "Ma stasera" Mengoni ha annunciato i suoi primi live per l'estate 2022: sarà infatti protagonista di due concerti in una dimensione per lui fino ad ora inedita, gli stadi. Il cantante si esibirà il 19 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

Marco Mengoni torna con "Ma stasera"

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

TI POTREBBE INTERESSARE:

Espandi